Collovati: “Se ADL non è soddisfatto, giusto guardarsi intorno! In caso di rifondazione terrei questi calciatori”

Fulvio Collovati, ex calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 1 Station Radio, nella trasmissione Il Sogno nel Cuore:

“Difesa del Napoli? Non penso sia un problema di singoli, non si può dire che Koulibaly, Maksimovic o Rrahmani siano scarsi. Nel calcio moderno non si difende più a livello individuale, ma di reparto. Ai miei tempi, invece, si marcava a uomo e si andava sempre uno contro uno tra difensore ed attaccante. Oggi si prendono gol perché si marca a zona, guardano la palla e non l’avversario. Ovvio che nel contesto attuale gli allenatori hanno grandi responsabilità se gli ingranaggi difensivi non funzionano, dunque Gattuso non è scevro da responsabilità. Rino, però, ha l’attenuante delle tantissime assenze per infortuni e Covid.

Sondaggi di De Laurentiis? È stato sempre così, il calcio funziona così da sempre. Se un presidente non è soddisfatto deve sentirsi libero di guardarsi attorno. Quello che manca al Napoli è la comunicazione. Io l’avrei gestita in maniera diversa, perché il silenzio stampa non fa altro che alimentare voci, illazioni, fake news ed anche qualche verità.

Ridimensionamento Napoli? Credo che tutto il calcio sarà costretto a ridimensionarsi in termini economici. È giusto che il calcio si dia una regolata.

Chi terrei in caso di rifondazione? Su tutti, Koulibaly, Mertens ed Insigne che sono i pilastri di questa squadra dentro e fuori il campo. Terrei anche Fabian.

Milan-Napoli? Non c’è una favorita perché i rossoneri hanno tante defezioni, mentre gli azzurri stanno iniziando ora a recuperare uomini e, nella migliore delle ipotesi, riusciranno ad avere Lozano a disposizione. Senza pubblico, purtroppo, manca pathos e, nel caso specifico del Napoli, anche un po’ di cazzimma”.

Articolo precedenteFuturo De Zerbi: Primo incontro col Sassuolo
Articolo successivoProcuratore Zaccagni, Fausto Pari: “Con Juric, si esprimerebbe al meglio”