Dazn, Italiano: “Portiamo a casa 3 punti con una delle peggiori prestazioni della stagione”

L’allenatore dello Spezia, Vincenzo Italiano, ha rilasciato, al termine della gara, alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn: “Una delle peggiori prestazioni ma portiamo i punti a casa, nel calcio è strano ed imprevedibile: nella nostra peggiore partita portiamo tre punti a casa contro una squadra di tantissimi livelli superiore a noi e un campo davvero difficile. Se in altre situazioni recriminavamo, adesso abbiamo tre punti che ricreano entusiasmo e riportano il sorriso dopo un periodo pesante. Soffrire è giusto ma la fortuna deve assisterci poi. Mi difendo ma se posso fargli male lo faccio”. 

In merito all’espulsione – “L’inferiorità numerica in Serie A è tremenda, oggi ci è andata bene: si fa troppa fatica, l’idea era di tenere qualche giocatore oltre la linea della palla. Non era semplice, riuscire a fare due gol e ribaltare la partita mi ha lasciato sorpreso per la reazione avuta. Il campionato è lungo, c’è tanto da lavorare ma affrontiamo il prossimo match con più entusiasmo. Riuscire a ribaltare la partita e segnare due gol mi ha reso davvero orgoglioso dei miei ragazzi, il campionato è ancora lungo”. 

Su Nzola – “Penso possa avere margini di miglioramento mostruosi, fisicità che regge i contrasti ed è un classe 1996 al primo anno di Serie A. Ha ottime prospettive davanti, sono felicissimo della prestazione soprattutto quando siamo rimasti in dieci uomini. Ha qualità, se farà qualche gol in più crescerà ancora”.

Sul suo gioco –  “Non voglio lasciare troppe occasioni agli avversari, nella ripresa Pobega e Gyasi sono entrati col piglio giusto e l’idea era quella di trovare occasioni. Certe volte vuoi cambiare le gare e non ci riesci, oggi è andata bene”.

Articolo precedenteDazn, Insigne: “Sono deluso da me stesso, dovevo trascinare la squadra e non l’ho fatto”
Articolo successivoGattuso: “Stiamo buttando le partite, forse è colpa mia? Dovevo togliere Maksimovic! Vi spiego il vero problema del Napoli”