Auriemma: “Nessuno ha il record di marcatori come il Napoli! Ancelotti sul murales? Non lo capisco!”

Raffaele Auriemma ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte, intervenendo nel programma ‘Si Gonfia la Rete’ soffermandosi su alcune situazioni in casa Napoli: “Sembrava che chissà quale precipizio dovesse affrontare, il Napoli, senza Victor Osimhen… Invece, si sono svegliati tutti gli altri. I numeri parlano chiaro: ci sono dieci calciatori della rosa di Gennaro Gattuso già andati a segno nelle prime 9 giornate disputate dal Napoli in campionato. Quale altro club, in Serie A, può vantare questo record? E’ un elemento ulteriore che fa capire come gli azzurri lotteranno fino alla fine. Gattuso è un grande allenatore e sta sempre addosso ai calciatori, dentro e fuori dal campo. L’organico attuale gli permette di fare a meno anche di Tiemouè Bakayoko e Fabian Ruiz, che sembrava essere il gioiello inestimabile che nessuno potesse acquistare”.

Sulla lotta allo scudetto – “Guardando questa squadra nel contesto odierno della Serie A, pur non volendo parlare da tifoso, dico che non le manca proprio nulla; solo i rigori a favore, che ad altri sono stati assegnati a iosa: penso ad esempio al Milan, che ne ha avuti già otto”. 

Sulla nuova stazione della Cumana intitolata a Diego Armando Maradona – “I murales presenti nella stazione Mostra Maradona hanno suscitato qualche perplessità. Io mi chiedo: ma Carlo Ancelotti, in definitiva, cosa ha dato al Napoli? Zero! Perché mettere lui, che è stato in trecento squadre, e non altri ex Napoli che sono stati simbolo della storia azzurra? Chi ha pensato ai nomi?”.

Articolo precedenteChampions – Finisce il primo tempo, Inter al momento fuori dalla competizione
Articolo successivoMostra su Maradona, svelata la possibile data di inaugurazione