Krol: «Io e Maradona potevamo giocare insieme. Era innamorato dalla passione dei napoletani»

Ruud Krol, ex difensore del Napoli di inizio anni Ottanta e dell’Olanda di Cruijff, ha parlato oggi ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

Queste le parole di Krol:

Si parte, ovviamente, da Maradona: “Andai via quando lui arrivò. Avremmo potuto giocare insieme, ma il club fece altre scelte. Abbiamo giocato contro solo in un Argentina-Resto del Mondo. Ci incontrammo in Svizzera, io ero manager del Servette: parlammo soprattutto di Napoli e della passione dei napoletani: ne era innamorato”.

Stasera il Napoli giocherà contro l’Az: “La vittoria al San Paolo ha rilanciato l’Az, che poi ha scalato anche la classifica in campionato e ora è primo. Hanno sempre giocato un buon calcio. Il Napoli ha sicuramente la possibilità di vincere perché è più forte, ma non sarà facile”.

Sugli obiettivi del Napoli: “Ho visto alcune partite degli azzurri, tra cui quella contro la Roma. Ha giocato molto bene, ma contro il Milan ad esempio non avevano fatto bene. Il calcio in generale è molto condizionato dal Covid, ma per il titolo il Napoli dovrà lottare con Juve e Inter. Il Milan potrebbe essere il quarto pretendente”.

Su Gattuso: “Non lo conosco, ma mi piace la sua grinta”.

Articolo precedenteTuttosport – Pessimismo per il recupero di Osimhen: spunta una data per il rientro
Articolo successivoCorrSport – Brutte notizie dall’infermeria per il Crotone, forte emergenza con il Napoli