Setien: “Il Napoli ci ha sorpreso, pensavamo fossero più coraggiosi! Fabian? Straordinario”

L’allenatore del Barcellona, Quique Setién, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”, trattando vari temi. Queste le sue principali dichiarazioni:

“Lautaro Martinez è un grandissimo calciatore. E il Barcellona è sempre interessato a calciatori così importanti, è ovvio. Ma in questi giorni esce sempre un nome diverso: si parla anche di Neymar. E sono sicuro che mi chiederà di Fabian Ruiz.

Sono stato un anno con Fabian al Betis, mi è bastato per capire che avessi di fronte un giocatore con potenzialità enormi. Con me tirò fuori tutto il suo talento perché lo misi a suo agio: in un contesto calcistico che gli fece molto bene.

Barça-Napoli? Non ci penso. E’ un evento troppo lontano. Mi piacerebbe pensare a quella partita. Vorrebbe dire che tutte le altre cose vanno bene. Oggi è solo un desiderio. All’andata ci hanno sorpresi. Pensavamo adottassero una tattica più coraggiosa, invece si sono difesi.

Ci hanno fatto un bel goal in contropiede, da lì è stata dura. Non è facile superare una squadra con 10 calciatori nella propria metà campo. A volte serve un momento di ispirazione che non sempre i calciatori hanno”.

Articolo precedenteDe Laurentiis rischia la minoranza in Lega
Articolo successivoE se la Serie A finisse oggi?