Vicepresidente AIC, Calcagno: “Sarò felice di decidere la data per la ripresa, i giocatori vogliono giocare”

L’avvocato Umberto Calcagno, vicepresidente dell’Associazione Italiana Calciatori, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tmw circa la data probabile per la ripresa del campionato: “Stiamo studiando tutte le norme, facendo tutti i passaggi per poter tornare in campo. Se ci sarà anche una minima possibilità, la volontà dei calciatori è chiara e lo dico espressamente. Vogliamo giocare. Certo, la salute e la sicurezza di tutti, nessuno escluso, al primo posto ed è quasi ridondante sottolinearlo. E’ ovvio, scontato, ed è la base di qualsiasi ragionamento. Siamo ai tavoli con la FIFA tramite FIFPRO, lavoriamo tutti insieme per farcela, per trovare una soluzione, anche sforando il calendario della stagione in corso”.

GIOCARE AD AGOSTO – “Non vedo l’ora di potermene interessare direttamente, vorrà dire che saremo usciti dalla crisi. Se l’unico problema sarà arrivare in là con la stagione, lo risolveremo. Troveremo il modo, siamo uomini di sport, di campo, non vediamo l’ora di giocare e più di altri pensiamo a quello come obiettivo”.

LA LORO PARTE – “Tutti devono fare la loro parte in questo momento, in ogni ambito. Però voglio sgombrare il campo da equivoci. La volontà dei calciatori, se ce ne sarà la possibilità, è quella di terminare la stagione”.

Articolo precedenteCoronavirus, la lettera di Cannavaro agli italiani: “Dobbiamo combattere insieme questa battaglia”
Articolo successivoCoronavirus – Bollettino regione Campania: numeri incoraggianti, 164 i contagi su 1566 tamponi