Dott. De Nicola: “Mio addio dipeso da Ancelotti? Non so dirlo. Sugli infortuni facevamo prevenzione”

Alfonso De Nicola, che fino allo scorso anno è stato il responsabile dello staff sanitario degli azzurri, ad un’ intervista a “Il Riformista” ha svelato i retroscena del suo divorzio con il club di ADL e ha aggiunto un commento alle condizioni di Faouzi Ghoulam e Kalidou Koulibaly:

La mia separazione con il Napoli non ha a che vedere con Ancelotti, non ho mai avuto problemi con il mister, comunicavamo continuamente anche se avevamo impostazioni di lavoro diverso; lo staff di Carlo aveva avuto risultati e successi con un metodo diverso, noi lavoravamo in maniera differente e le nostre indicazioni non sempre venivano messe in atto. Motivo dell’addio? Non mi hanno mai dato delle spiegazioni, ma non credo ci siano motivi particolari, anche io ho commesso degli errori anche se non sono stati determinanti”.

Sulla situazione infortuni soprattutto relativamente a Koulibaly e Ghoulam, il medico ha dichiarato:

Quanto a Koulibaly non conosco la patologia quindi non posso dare una risposta precisa. Ciò che posso dire è che il ragazzo si fida molto dello staff medico. Sugli infortuni in generale, credo ci sia anche la mano della gestione tecnica e sportiva, non solo medica. Quando tornerà Meret? Se si tratta di un trauma contusivo può riprendere anche subito. Faouzi Ghoulam? Finché c’ero io è sempre stato disponibile e si è sempre allenato ed ha giocato. Dicono non sia quello di prima, ma non mi pare. Siamo riusciti a dimostrare che alcuni geni sono responsabili di alcune patologie. Ed in questo modo si cerca di fare prevenzione per lesioni muscolo tendinei o altro. Si previene con il lavoro specifico e personalizzato”.

Articolo precedenteAlex Meret: fra infortuni e Gattusismo
Articolo successivoBel messaggio di Nainggolan su Ig: “Continueremo ad allenarci anche per chi continua a lavorare in questo momento”