Politano: “Sono felice di essere qui. Napoli, quanto affetto! Insigne un campione. Sul Barcellona e l’Europeo…”

Matteo Politano, nuovo acquisto del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Queste le dichiarazioni dell’attaccane azzurro:

“Nel 4-3-3 so esprimermi al meglio, sono felicissimo di aver scelto Napoli. Un mese fa, quando si giocò Napoli-Inter ci fu un timido approccio ma non pensavo di arrivare già a gennaio. Già durante quella partita comunque si vide una squadra in ripresa. La squadra è forte. Abbiamo potenzialità per fare bene.

Insigne? Lorenzo è un campione, sia in campo che fuori fa sentire la sua importanza. Siamo contenti di averlo come capitano: può fare la differenza. Con la Samp abbiamo vinto con il carattere, non è stato facile. Chi è entrato ha fatto molto bene.

Del resto, poche squadre hanno una panchina come la nostra. Siamo felici di riavere a disposizione giocatori forti come Koulibaly e Mertens. In attacco ci sono tanti giocatori forti oltre me, come Callejon e Lozano. Il mister sceglierà di partita in partita i migliori.

Barcellona? Saranno due gare decisive. In trasferta loro sono una squadra totalmente diversa. Qualcosa possono concedere, dobbiamo essere bravi a concretizzare.

L’Europeo è uno dei miei obiettivi. Mi auguro di esprimermi al meglio, voglio tornare a giocare da titolare a grandi livelli. Non ho mai rifiutato Napoli, è una piazza di grande livello. Tifoserie così calde mi sono sempre piaciute. Nel gennaio di qualche anno fa ci furono problemi nello scambio di alcuni documenti. Ora sono contento di essere qui”.

Articolo precedenteNapoli, report allenamento: le ultime su Fabian e Ghoulam
Articolo successivoGhoulam, CdS a sorpresa: “C’è tempo per ricominciare”