Malfitano: “Faccio fatica a trovare un’identità in questa squadra, ci si basa troppo sulle individualità. Ancelotti dovrebbe ripartire da questo!”

Ai microfoni di Radio Punto Nuovo è intervenuto Mimmo Malfitano, giornalista della Gazzetta dello Sport, che ha parlato delle difficoltà della società partenopea: “In questo momento è difficile giudicare il lavoro di Ancelotti. Questa squadra si fonda sulle individualità e ne abbiamo avuto un’ulteriore dimostrazione domenica contro la Spal, dove sono stati messi Callejon e Fabian Ruiz, che non hanno inciso come sanno fare i grandi giocatori. Poi la rosa è corta, come sulle fasce, e si paga l’assenza di un regista. Io credo che i partenopei debbano concetrarsi sul campionato, dato che in Champions quasi sicuramente non andrà molto avanti; il problema è che la squadra è senza identità e nelle partite più ostiche questo risalta agli occhi. Per di più, non si possono considerare passi falsi i pareggi con Torino o Spal, perchè si sono persi troppi punti. Ad Ancelotti bisogna dare il tempo di recuperare in campoinato, ma deve evitare il turnover e far girare la squadra intorno a dei giocatori che devono essere i pilastri della rosa”.

Articolo precedenteGasperini: “Il Napoli è tra le squadre top della Serie A. E’ una partita importante, non decisiva. Sullo Scudetto…”
Articolo successivoFantacalcio MN – I consigli per il turno 10 di Serie A!