Iezzo: “Il Napoli è al vertice ma con il Verona servirà una mentalità vincente”

L’ex portiere del Napoli, Gennaro Iezzo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Kiss Kiss Napoli durante “Radio Gol”:

“Ci sono diversi Nazionali che stanno rientrando, non è mai facile riprendere l’attività agonistica dopo la sosta. Le motivazioni covate in Nazionale, spesso possono aiutarti a dare il massimo anche in campionato subito dopo. In Campania abbiamo tantissimi talenti ma devono rimanere qui, potremmo creare una cantera notevole in stile Barcellona: siamo pieni di ragazzi bravi con la palla tra i piedi. Spesso il problema è che vanno a giocare altrove, il tutto poi ce li fa ritrovare contro in campo”.

Sul settore giovanile: “Il Napoli è tra le maggiori realtà calcistiche europee adesso, ma il settore giovanile andrebbe migliorato in toto: Grava per tenerlo in piedi dà oltre il 100%. Il Verona è inferiore al Napoli sulla carta, ma servirà entusiasmo e mentalità vincente per vincere questa gara: loro chiudono tutti gli spazi. E’ una squadra che sa pressare bene, se il Napoli giocherà come nelle ultime giornate rischia le figuracce. Spero che gli azzurri ripartano con la voglia di far bene”.