Gazzetta, Schira a MN: “Doppio colpo James-Lozano possibile solo in un caso! Incontro per Manolas. Su Insigne e i terzini…”

Il mercato del Napoli entra nel vivo. Per fare il punto della situazione abbiamo intervistato Nicolò Schira, giornalista ed esperto di mercato de La Gazzetta dello Sport. Queste le sue dichiarazioni:

“Hysaj è in uscita e piace all’Atletico Madrid ma la prima offerta da 15 milioni più bonus è stata rifiutata. Il Napoli ne chiede almeno 25. Occhio alla Juve, Sarri è un estimatore, ma anche la Roma ha chiesto informazioni. Hysaj è un giocatore destinato alla cessione. Per la corsia di sinistra anche Mario Rui è in uscita, ipotesi Benfica ma è calda la pista Milan perché Giampaolo l’ha avuto ad Empoli ed è un suo grande estimatore. Il Milan lascerà andar via Laxalt, Mario Rui piace. Nelle scorse ore c’è stato un incontro tra il suo agente Giuffredi e Paolo Maldini. Il Napoli quest’anno punta molto su Ghoulam e l’alternativa può essere Fares, assistito da Raiola”

Su Manolas: “Il nome di Mino Raiola è destinato a tornare in chiave mercato perché rappresenta anche Lozano e Manolas. In questi giorni ci sarà un incontro tra il Napoli e Raiola, gli azzurri fanno sul serio ed offrono un quinquennale da 4 milioni per il difensore greco. Quella di Manolas è un’operazione ben avviata e senza grossi ostacoli: se il Napoli pagherà la clausola da 36 milioni non c’è nemmeno da trattare con la Roma. A queste cifre può essere un affare considerando i prezzi che girano”


Su Lozano: “Restando in tema Raiola si parlerà anche di Lozano. Al Napoli piace tantissimo, bisogna trattare col PSV ma non è facile. De Laurentiis mette sul piatto 40 milioni più bonus, gli olandesi ne chiedono 50. Si tratta, il messicano fa impazzire Ancelotti, il presidente e Giuntoli”

Su Insigne: “Con Raiola si parlerà anche di Insigne, che ha mercato, ma non alle cifre del Napoli. Per la cessione De Laurentiis chiede una cifra da 80 milioni a salire e al momento non ci sono offerte di tale livello. Non è da escludere il rinnovo con un ingaggio sui 6 milioni, stile Koulibaly”

Su James Rodriguez: “James piace tanto. La sua è una situazione da monitorare. Ancelotti è il suo principale sponsor, l’ha avuto al Bayern e stravede per lui. A livello di marketing sarebbe un’operazione clamorosa. Non è facile perché il Real Madrid non fa sconti, nonostante James non rientri nei piani di Zidane. Florentino vorrebbe monetizzare subito e al momento non apre al prestito con diritto di riscatto”


Sul doppio colpo James-Lozano: “Il Napoli può farlo solo se parte Insigne. Altrimenti ne arriverebbe solo uno e Lozano, rispetto ad James, sembra una pista più praticabile anche per quanto riguarda l’ingaggio. Siamo solamente a metà giugno ed il Napoli, come tutti i grandi club, si muove su più tavoli. Questa fase del mercato è più che altro di studio, caratterizzata da sondaggi e contatti. Se il Napoli concretizzasse tutte le trattative si ritroverebbe l’anno prossimo con quaranta giocatori”.

Articolo precedenteGazzetta – Sarri-Juve: ufficializzati l’orario e la data della presentazione
Articolo successivoKKN – Martino: “Elmas nome concreto. Sarri ne ha dette troppe contro la Juve”