RMC – Amuso: “Arsenal squadra dal rendimento altalenante. Questi i punti deboli su cui puntare”

Ai microfoni di Radio Montecarlo Sport, durante la trasmissione A Tutto Napoli, ha parlato Lorenzo Amuso, corrispondente da Londra dell’Ansa.

Queste le sue parole: “Quella londinese è una squadra schizofrenica, il rendimento tra casa e in trasferta è troppo diverso. Ha rimediato sei sconfitte esterne in Premier, subendo quasi due gol a partita. Questo lascia ben sperare al Napoli. Il rendimento esterno colpa dei difetti di personalità? Lo dicono i numeri, il San Paolo può fare la differenza per la squadra partenopea. In Europa League i Gunners hanno perso fuori casa contro il BATE Borisov e contro il Rennes. Ci sono limiti di personalità, di maturità, di consapevolezza e di fiducia. Evidentemente in casa i limiti sono nascosti, in trasferta vengono fuori. Il San Paolo può mettere in difficoltà l’Arsenal che, in trasferta, è più vulnerabile. Per il tipo di gioco che sviluppa concede spazi in difesa. In trasferta queste occasioni per gli avversari sono anche più numerose. L’Arsenal riesce a darà il meglio di sé quando deve proporre gioco non è capace di difendere. Se vuole speculare sul risultato dell’andata rischia tanto”.

Articolo precedenteFOTO – Danilo Pergamo esalta Koulibaly dopo la doppietta di Verona. Una serie tv presa a modello per la vignetta
Articolo successivoMontervino: “Manca un leader a questo Napoli. Quelli costano troppo”