Canale 21 – Orsi esalta Meret: “Un ’97 molto promettente. Vi svelo chi mi ricorda. Ospina importante per la sua crescita”

Nando Orsi, ex portiere, si è espresso riguardo a Meret durante la trasmissione di Canale 21 Giochiamo d’Anticipo.

Queste le parole raccolte dalla redazione di Mondo Napoli: Meret si sta conquistando una certa titolarità. I suoi ultimi cinque clean sheets sono indicativi. Alex è un classe 1997 che ha una responsabilità grande e difende la pesante porta del Napoli. Il ragazzo ha una reattività nel breve straordinaria e la parata su Veretout al Franchi ne è un esempio. Contro la Spal ipnotizzò d’istinto Paloschi ed evitò il pareggio. La copertura di porta di Meret è giusta. Sui calci piazzati recupera sempre la posizione e mescola reattività ed istinto. Quando devia la palla si allunga con le braccia e la butta fuori con intelligenza. Sta scalando posizioni e secondo me può ricalcare le ombre di Buffon. Non mi ricorda Luca Marchegiani perché quest’ultimo era molto più tecnico. A parer mio i 22 milioni di euro spesi dal Napoli sono benedetti per un ’97 con sole 21 presenze in Serie A. Meret fa una parata decisiva a partita ed è molto attento. I clean sheets sono merito dell’organizzazione del portiere, che si sta abituando a comandare la difesa. Koulibaly sa quando Meret esce e rimane tra i pali. La continuità può solo aiutare la sua crescita. In questo momento nella mia squadra ideale prenderei Szczesny, ma in prospettiva sceglierei Meret. Il Napoli è stato bravo ad ingaggiare Ospina, che lo sta aiutando tantissimo”.

Articolo precedenteCanale 21 – Marcolin provoca: “La Juve non è più quella di una volta. Napoli alla pari dei bianconeri sotto un aspetto. Ecco la chiave tattica per battere la Juve”
Articolo successivoCRC – Il doppio ex Amoruso: “Contro la Juve occasione unica. C’è bisogno di giocatori importanti per competere in Europa. Ancelotti malvisto dai bianconeri”