Chiariello elogia: “Modulo discutibile ma non da bocciare nella gara di prova”

Umberto Chiariello, ha parlato ai microfoni di Canale 21 del pareggio tra Milan e Napoli: “Ho temuto di perderla questa partita, quando Zielinski a pochi minuti dalla fine come contro l’Inter si è trovato la palla della vittoria e l’ha sprecata ho pensato ad una maledizione divina. A San Siro il Napoli ha avuto possibilità di fare bottino pieno ma ha sprecato la palla match. Non diamo la croce al giocatore che tutto sommato ha fatto una buona partita, cosi come con Callejon che a Torino sprecò il gol del pareggio o a Liverpool il gol della qualificazione. Sono stagioni in cui la palla non entra e cambia tutto, la Juve ora può prendere il largo”.
“Il Napoli dovrà concentrarsi su uno degli obiettivi di stagione, la Coppa Italia. Stasera c’è stato un esperimento, Napoli a trazione anteriore”.
“Tutti appassionatamente insieme, ha funzionato? No. Il 4-2-4 schierato da Ancelotti con questi uomini non ha soddisfatto, le squadre si sono allungate fin dall’inizio ma Milik ha ricevuto una palla giocabile, quando hai una bocca da fuoco ed in grande forma non puoi servirlo una volta in tutta la partita. Un paio di volte si sono visti i tagli su cui Insigne riesce a servire l’esterno sul lato opposto”.
“E’ da rivedere questo schema e riprovare questa soluzione? Direi di si, non si può bocciare dopo una sola partita. Un Milan onesto con una cifra tecnica abbastanza modesta a centrocampo, ma ci ha messo cuore. Nel finale questo Piatek ha dato fastidio al Napoli. Si ripeterà martedì si ripeterà e cambieranno protagonisti: a centrocampo torneranno Hamsik ed Allan, vedremo il Napoli che giocherà per un obiettivo stagionale ma non possiamo essere soddisfatti, la partita non mi è piaciuta ed il Napoli sembrava accontentarsi del pareggio. La squadra mantiene il trend positivo, sicuramente questo Napoli non ti dà quell’emozione che in passato abbiamo sentito con più batticuore. E’ un Napoli meno brillante e scintillante, ma ha un gioiello in campo: ha sbagliato 3 palloni su 100 giocati, è Fabiàn Ruiz!”.

Articolo precedenteAlvino tuona: “Non starò mai in silenzio, rigore negato e non se ne parla, non mi arrendo!”
Articolo successivoDebutto fievole per Higuain contro il Tottenham: applaudito e poi sostituito