Il Roma, Scotto: “Rog più proiettato verso lo Schalke, in entrata penso solo a Lozano”

In onda su Radio CRC, in diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, è intervenuto il giornalista del “Il Roma” Giovanni Scotto:

“Vinicius? “Mi piace parlare di questo calciatore per cui il Napoli fu preso anche un po’ in giro, perché giocava nella serie B portoghese e per le movenze che mostrava a Dimaro, ma sta facendo bene e sta segnando. Potrebbe andare in un grande club e vedere cosa può dimostrare. Nel Rio Ave sta facendo bene, ricorda un po’ Vieri. Il Monaco pensava di prendere Batshuayi, che gioca  nel Valencia, ma è di proprietà del Chelsea e che forse è stato messo per  perché in prestito secco. Il Chelsea ha detto no perché potrebbe essere inserito in questo giro di punte con Morata, Higuain etc. Il Monaco, dunque, potrebbe essere dunque interessato a Vinicius”.

“Rog al Siviglia? Io so che preferisca lo Shalke perché avrebbe già dei rapporti umani consolidati lì. Non sta puntando i piedi, ma avrebbe posto come alternativa l’Eintracht. Probabilmente partirà o con un prestito secco o con un grande riscatto perché il Napoli lo rivorrebbe. Il Napoli probabilmente opterebbe più per la soluzione in Liga”.

“Mercato in entrata? Non c’è molto da dire. Sicuramente qualcuno proporrà qualche nome al giorno. Se devo dare io un nome è quello di Lozano. Rappresenta un po’ la svolta e il simbolo d un ricambio generazionale. Il Napoli dovrà cedere per forza Allan e Koulibaly quando vorranno andare via e al momento non è questa la situazione. Ci sono, però, giocatori in scadenza nel 2020 come Callejon, Mertens e Hamsik che potrebbero scegliere di fare un percorso diverso. Nell’ottica di queste possibilità, il Napoli deve prendere giocatori forti, magari anche giovani, che si possano anche inserire con facilità nell’organico”.

“Un altro Fabian? Magari! James è probabilmente una suggestione, ma anche un suggestione ben fondata, perché è un profilo al quale il Napoli può mirare, perché il Napoli è un brand che cresce e una squadra che gioca in Europa stabilmente”.  

Articolo precedenteOrsi: “Napoli – Lazio? Partita equilibrata, il Napoli dovrà colpire la difesa biancoceleste”
Articolo successivoSky – Milan su Diawara ma ADL non accetta il prestito con diritto di riscatto