Ancelotti al Festival dello Sport: “Il calcio è cambiato. Qualcuno dice io sia troppo bravo”

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Festival dello Sport:

Carlo,stiamo vedendo un calcio più evoluto? “Il calcio è cambiato, tutte le squadre, anche quelle piccole hanno un’identità di gioco. Prima si era soliti fare difesa e contropiede, adesso per arrivare a vincere non basta” 

Le squadre di riferimento del passato? :”È necessario avere dei maestri e delle conoscenze, da giovane ho avuto Liedholm, poi Arrigo è stato determinante quando mi ha allenato: facevamo tattica e pressing 11 contro zero, cose che sembravano strane per l’epoca. Poi ho capito tante cose, anche quando feci il vice di Arrigo”.

Com’è la tua gestione? Come ti trovi a Napoli? 

“c e che a volte dovrei usare la frusta, ma non fa parte del mio carattere, non sarei credibile. Ognuno per trasmettere qualcosa ai propri calciatori deve mostrarsi così come è. A Napoli c’è una bella famiglia composta da 25 calciatori e una cinquantina di persone che fanno tutte parte del gruppo. Calciatori umili e giovani che vogliono crescere, una tifoseria speciale e una città stupenda” 

Articolo precedenteVIDEO – Festival dello Sport, grande entusiasmo per Ancelotti, Sacchi e Guardiola
Articolo successivoDALLA SERBIA – PSG-Stella Rossa, spuntano altri rumors sull’inchiesta aperta dalla Uefa: la situazione