Milan-Napoli, Gattuso nel post gara: “Per togliere la pallla a questi qua devi farti il segno della croce, bravi noi a resistere alla loro pressione…”

Finisce a reti bianche a San Siro tra Milan e Napoli, con i rossoneri che frenano gli azzurri nella loro rincorsa alla Juve. Al termine del match, il tecnico rossonero Gattuso ha parlato così del Napoli in conferenza stampa:

“Loro sono una squadra che per levargli palla ti devi fare il segno della croce, oggi hanno corso tanto e siamo stati bravi a non aver paura e a resistere alla loro pressione; Il Napoli è una squadra che non va affrontata a viso aperto, oggi l’abbiamo preparata bene sugli esterni per non farli passare e siamo stati davvero bravi. Loro esprimono un calcio bello e anche efficace, siamo stati bravi a limitarli oggi.

Napoli in calo fisico? E’ la stessa domanda che fanno sempre anche a me, sulla gestione dei giocatori io e Sarri siamo molto simili. Penso che loro sono un po’ stanchi nei singoli ma a livello di squadra sono vivissimi. E’ normale avere alti e bassi nel corso di una stagione, loro sanno come farti male e non li ho visti per niente in difficoltà. Bisogna aver sempre paura di una squadra del genere…” .

 

Articolo precedenteQuel pizzico di sana follia che non c’è più
Articolo successivoMaurizio Sarri in conferenza stampa: “Siamo meno velenosi in attacco, l’anno scorso avremmo vinto 3 a 0. Rinnovo? Non esiste alcun problema economico, solo una cosa può farmi cambiare idea…”