Home Interviste Nino D’Angelo: “Ho scritto una canzone per Ciro Esposito. Sull’inno del Napoli…”

Nino D’Angelo: “Ho scritto una canzone per Ciro Esposito. Sull’inno del Napoli…”

Nino D’Angelo, cantautore, ha rilasciato un’intervista a “La Repubblica”, in cui ha dichiarato che nel suo nuovo cd ci sarà una canzone per Ciro Esposito, tifoso azzurro morto in seguito alle ferite riportate prima della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina del 3 maggio 2014, ma anche una traccia che rappresenta una vera e propria dichiarazione d’amore verso il Napoli. Queste le sue parole:

“Nel mio nuovo cd è presente un brano, intitolato “L’Ultra”, scritto con Franco Battiato e dedicato a Ciro Esposito. Amo ancora il calcio e sono sempre contento se il Napoli vince, ma la morte di quel ragazzo mi ha cambiato, quella passione mi ha tradito. Non si può essere tifosi di un gioco che uccide, la vita è più importante di una partita.

L’altra canzone “Sott’all’azzurro ‘e l’azzurro”, l’ho messa subito dopo quella per Ciro per dare un segnale di vita, perché la vita deve proseguire. “Quel ragazzo della curva B” non è mai stato l’inno ufficiale del club, ma lo è per chi va a seguire la squadra allo stadio, anche la nuova potrebbe diventarlo”.

Fonte: La Repubblica.it

Exit mobile version