De Magistris: “Allo stadio San Paolo c’è in primis il calcio Napoli. Sulla pista d’atletica…”

Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” riguardo ai lavori dello stadio San Paolo:
Stiamo facendo uno grande sforzo, abbiamo deciso che non si poteva discutere all’infinito per lo stadio. Per questo abbiamo ottenuto un mutuo di 25 milioni oltre alla disponibilità eccellente da parte del CONI. Non nascerà un nuovo stadio San Paolo, ma ci sarà una ristrutturazione imponente. Inizieremo a dicembre i primi lavori che dureranno 90 giorni e che riguarderanno gli spogliatoi, i corridoi, il tunnel che accompagna i giocatori in campo, la tribuna stampa e altre attività di messa in sicurezza antincendio”.

Cosa ne pensa il calcio Napoli dell’idea?
“Il giorno dopo l’ultima partita di campionato, inizieranno lavori relativi ai bagni e ai sediolini, poi a fine del prossimo campionato, ci saranno ulteriori lavori. Capiremo in questo tempo se la società calcio Napoli vorrà far parte del progetto e se questo accadrà, amplieremo il progetto perché avremo delle risolse in più che arriverebbero della società, ma se non dovesse accadere abbiamo già pronto un piano B e quindi chiederemo un ulteriore mutuo per ristrutturare definitivamente l’intero stadio San Paolo.
C’è un dialogo costante col calcio Napoli, stasera ci sarà un incontro tra gli esponenti della società e il mio capo di gabinetto. Noi vogliamo agire, come Comune non potevamo accettare che si prendesse in considerazione l’ipotesi di giocare lontano da Napoli. Spero che quanto prima averemo un qualcosa da De Laurentiis”.

Le parole di Malagò? “L’obiettivo certo è quello che vi ho spiegato, il Coni in questo progetto svolge un ruolo importante e sostiene la mia posizione così come quella di inserire il Collana nelle Universiadi. Sulla pista d’atletica e non è stata presa nessuna decisione a riguardo perché finché non interverrà il progetto della società, si faranno solo discussioni. Appena ci verrà presentato un progetto di De Laurentiis, lo verificheremo, ma per adesso non abbiamo un progetto che porta all’eliminazione della pista”.

 Sulla rimozione della pista?
Allo stadio San Paolo in primo luogo c’è il calcio Napoli, ma ci sono anche migliaia di sportivi che utilizzano l’impianto e anche la pista d’atletica per cui posso assicurare a tutti i cittadini che se dovessimo toglierle, troveremo sicuramente una soluzione. Il nostro obiettivo è inserire anche la pista d’atletica all’interno dello stadio Collana”.

Articolo precedenteNapoli-Sassuolo, torna il pienone al San Paolo! Biglietti già introvabili grazie ai prezzi popolari
Articolo successivoNapoli-Dinamo Kiev, le probabili formazioni: Gabbiadini out, ballottaggio Allan-Zielinski