Hamsik al Corriere dello Sport: “Batterò il record di Maradona e lo incontrerò! In Italia nessuno al di fuori del Napli, potrei chiudere la carriera qui”

Oggi su Il Corriere dello Sport è uscita un’intervista esclusiva del capitano del Napoli Marek Hamsik. Lo slovacco ha parlato dei suoi record e del suo rapporto viscerale con Napoli. Ecco i punti salienti della sua intervista evidenziati da MondoNapoli:

“Record gol col Napoli? Spero di diventare il primo realizzatore in assoluto già quest’anno. Superare Maradona mi dà gusti ma so che non sarò mai come lei e credo sia impossibile esserlo in assoluto per chiunque, però almeno la soddisfazione di averlo battuto in questo record vorrei togliermela. Subito dopo gli chiederò di incontrarlo. Ci ho già parlato per telefono ma dal vivo deve essere tutta un’altra cosa”.

“Se c’è possibilità di andare in un’altra italiana? Sono stato vicino a Juventus, Inter e Milan ma in Italia per me c’è solo il Napoli. Potrei anche finira la carriera qui, è una possibilità seria”.

Champions o Scudetto? Impossibile scegliere però la Champions significa essere i migliori al mondo. E’ bello pensarci ma la vedo irrealizzabile. Non credo che il Napoli possa essere ritenuto forte a quei livelli in finale di Champions ci arrivano i colossi però ritengo il Napoli una grande squadra, capace di esprimere un gran gioco e per questo siamo grati a Sarri. Per questo possiamo giocarcela con la Juventus. Basta un filotto di vittorie di 3-4 partite per riavvicinarci e far sentire la nostra presenza. Abbiamo i mezzi per farcela, ultimamente non siamo stati neanche fortunati e quando non vinci nasce il pessimismo. Io invece voglio essere ottimista o meglio realista perché conosco il valore dei compagni”.

Cosa è mancato per lo Scudetto in questi anni? Ci siamo stati vicini due volte, una volta con Mazzarri ed una con Sarri. Alla fin

Articolo precedenteRASSEGNA STAMPA – Le prime pagine di oggi: Gazzetta e Tuttosport sul derby, Cds intervista Hamsik: “Mi hanno cercato Inter, Milan e Juve ma in Italia c’è solo il Napoli per me!”
Articolo successivoGazzetta dello Sport – Classifica incassi dagli sponsor: il Napoli è quinto