Home Copertina CorrSport – Allegri ironizza sulle ‘vecchie’ sfide con Sarri: “Giocava col 4-1-1-1-1-1-1,...

CorrSport – Allegri ironizza sulle ‘vecchie’ sfide con Sarri: “Giocava col 4-1-1-1-1-1-1, fu uno spettacolo desolante! Ma allora pensava solo a non prenderle…”

Due settimane alla sfida-Scudetto più attesa. Per Max Allegri e Maurizio Sarri non sarà di certo il primo incrocio, con i due che si sono già sfidati nei loro primi anni di carriera in panchina, quando erano entrambi semi-sconosciuti al mondo del grande calcio. L’allenatore bianconero ha rivissuto i suoi bei ricordi ai microfoni del Corriere dello Sport: 

“Era un derby toscano, faceva un freddo becco e c’era un vento terribile. Finì 0-0 senza nemmeno un tiro in porta. Uno spettacolo desolante. Sarri allora pensava solo a non prenderle. Giocava con il 4-1-1-1-1-1-1. A parte gli scherzi, alla fine il pubblico ci insultò cantandoci ‘Andate a lavorare!’. Abbiamo seguito tutti e due il loro consiglio… Juve costretta a vincere? Realisticamente siamo i favoriti per vincere il sesto scudetto, sarebbe un traguardo storico. Vorremmo vincere anche la Supercoppa e la Coppa Italia. Non sarà per niente facile ma abbiamo il dovere e la possibilità di farlo. Champions? Ora c’è una fase cruciale, ci giochiamo la qualificazione col Lione in due partite, come se fosse un’eliminazione diretta. Sono fiducioso, stiamo crescendo e possiamo migliorare ancora la qualità del nostro gioco”.

Fonte: Corriere dello Sport

Exit mobile version