Dall’Argentina, Higuain: “Sono felice del record ma ora penso alla nazionale, sul futuro…”

Direttamente dal ritiro della nazionale argentina, Gonzalo Higuain in conferenza stampa ha risposto ad alcune domande riguardanti sia il suo cammino nella Copa America Del Centenario e sia del suo futuro.

Ecco le sue parole: Ti sei reso conto di aver fatto la storia del calcio italiano in questa stagione? “Sì, ma arrivato in Nazionale pensi solo all’Albiceleste, il mio obiettivo è la Copa America. Ovviamente sono orgoglioso di questo record, era difficile conseguirlo, ma ora devo pensare a vincere un titolo con l’Argentina”.

I calciatori dell’Albiceleste hanno vissuto quasi tutti una grande annata. “Viviamo tutti un gran momento, abbiamo una grandissima Nazionale e speriamo di fare una grande Copa America”.

Come arrivi all’appuntamento? “Mi sento bene, e in Nazionale se hai vissuto una bella stagione hai più fiducia in te stesso. Voglio aiutare al massimo la squadra. Abbiamo raggiunto due finali in un anno, è ovvio che ci sia grande aspettativa nei nostri confronti”.

Vi sentite in debito per le due finali perse? “Non ci sentiamo in debito di nulla, abbiamo solo grande voglia di vincere, è una nuova opportunità che vogliamo sfruttare per vincere un titolo.

Che consiglio daresti a Dybala per il suo futuro? Non parteciperà alle Olimpiadi e non è stato convocato nemmeno in Copa America… “La Juve gli ha impedito di partecipare ai Giochi, non posso dire molto altro. Voleva giocare ma è stata una decisione del suo club”.

Il tuo futuro è a Napoli o cerchi una nuova squadra? “La mia testa ora è concentrata solo sulla Copa America, quando finirà questa competizione parlerò del Napoli”.

Articolo precedenteUgolini: “Il mercato estivo sarà decisivo per il Napoli, vi spiego il perché”
Articolo successivoItalia, Lapadula c’è… L’attaccante del Pescara non partirà con il Perù!