Salvatore Bagni, ex centrocampista di Napoli e Inter, è intervenuto a Fuori gara, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Punto Zero, ecco quanto evidenziato da MondoNapoli: “Con il Verona bisognava ripartire ed il Napoli ce l’ha fatta alla grande, ma non sono queste le partite che possono impensierire gli azzurri”.
Discorso scudetto ancora aperto? “Penso sempre in grande e dico che dopo una stagione simile, così bella, speravo che il Napoli riuscisse a vincere. Ovviamente il campionato è ancora aperto, chissà. Forse è mancato uno scatto decisivo a gennaio sul mercato”.
Come avresti affrontato la sfida di Torino con la Juventus? “A Torino contro la Juve avrei giocato come hanno giocato gli azzurri, non ci sono colpe da attribuire alla squadra. Da quella partita è cambiata l’inerzia del campionato”.
Su Higuain? “Il Pipita è primo al mondo nel suo ruolo”.
Sulla squalifica al Pipita? “Ho rimediato tanti gialli per proteste, ma non ho mai preso più di due giornate di squalifica. L’argentino ad Udine non meritava il secondo giallo, ogni tanto l’arbitro deve essere elastico ed entrare nella testa dei calciatori. Sono sicuro che ridurranno di due turni la sua squalifica, tornerà col Bologna. Sarà la notizia più bella per i tifosi”.
Sull’Inter? “Non ho mai visto una squadra vincere senza giocatori di qualità a centrocampo. L’Inter non ha gioco, è tutto casuale, passa tutto attraverso i singoli”.