Esclusiva MN – Ciro Amore, presidente ASD Club Napoli: “Cori contro di lui? Non sono giusti. Ecco perché per i ragazzini è difficile andare al Napoli…”

Pochi minuti fa il presidente della scuola calcio ASD Club Napoli, Ciro Amore, ha rilasciato delle dichiarazioni esclusive ai microfoni di MondoNapoli.it riguardo il suo ex campioncino Gigio Donnarumma:  

Dalle prime parate all’ASD Club Napoli al Milan, ci racconti qualche retroscena…
“Che Donnarumma arrivasse ad essere un campione si sapeva, che arrivasse ad esserlo a 16 anni era impensabile per tutti, non ce lo aspettavamo nemmeno noi, sicuramente rappresenterà il futuro della Nazionale. Lui sarebbe dovuto andare all’Inter poi è arrivato al Milan. Siamo stati 5 giorni a Milano ospiti dell’Inter dopodiché siamo tornati a Napoli e ci aspettavamo di vederlo in nerazzurro, ma dopo pochi giorni ci contatta il padre del ragazzo per rivelarci che il suo futuro è sì a Milano, ma con la maglia del Milan”.

Sarà emozionato questa sera per la sua prima partita al San Paolo?
“Non è il tipo. L’ho sentito ieri e mi è sembrato tranquillo, ormai a 16 anni è un veterano ha calcato tutti i campi più importanti d’Italia. Non sembra un ragazzo della sua età, è molto maturo, umile e serio oltre che consapevole delle sue capacità. Questa sera, però, deve perdere!”.

Che squadra tifa Gigio?
Gigio è tifoso sfegatato del Milan da quando stava qui. C’erano sempre sfottò tra di noi, ha realizzato il suo sogno di vestire la maglia del Milan”.

Cosa ne pensa dei cori contro di lui all’esterno dell’Hotel Vesuvio?
“Io credo che non siano giusti, queste persone non sono neanche veri tifosi. Ad un ragazzo di sedici anni che ora sta cercando di entrare nel mondo del calcio non si possono dire certe cose. Rappresenta il futuro della Nazionale Italiana. E’ normale che tutti speriamo che la sua squadra perda, ma non credo siano giusti certi cori. Resta un patrimonio della nostra città. Se reagirà male? No, non li ascolterà proprio questi cori. Anzi lo incentiveranno a giocare meglio”.

Ci sono stati contatti con il Napoli quando era nella vostra società?
“Non ho sentito De Laurentiis, ma ci sono stati contatti con loro. Il Napoli ha diverse lacune sul settore giovanile, si deve attrezzare meglio. Donnarumma non è andato al Napoli perché la società non offre niente e quindi diventava complicato per la famiglia del calciatore andare sempre agli allenamenti ad esempio”.

Che rapporti ci sono tra ASD Club Napoli e la SSC Napoli?
Con il Napoli comunque abbiamo buoni rapporti, stiamo cercando di chiudere per due talentini del 2003. Si tratta del portiere Aniello De Luca e dell’esterno destro Francesco Somma che ci stanno chiedendo diverse società. Speriamo di vederli in Serie A con la maglia del Napoli“.

Per finire il presidente Amore ci saluta con un forte e deciso “Forza Napoli”.

Ti piace MondoNapoli? Clicca Mi Piace sulla nostra pagina ufficiale!

Francesco Moscatello 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo precedenteNapoli-Milan, occhio anche i gialli: sono i tre i diffidati
Articolo successivoFOTO – Sul proprio profilo Twitter il Napoli: “Al San Paolo è tutto pronto”