Gianluca Di Marzio: il punto sul mercato del Napoli

Gianluca Di Marzio, giornalista Sky, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Radio Marte in merito al mercato di gennaio del Napoli.

Di seguito le sue parole: 

E’ normale che un club come il Napoli valuti più piste. I nomi sono usciti quasi tutti secondo me: Henriksen è stato proposto, Klaassen invece non vuole muoversi a gennaio e se ne riparlerà a giugno. Per Gomes la trattativa c’è, ci sono stati contatti ma i margini non sembrano esserci. Le difficoltà sono tante per tutte le varie piste, ma il Napoli ha la volontà e la forza economica per fare determinate operazioni e tanti dirigenti di altri club mi confermano che il Napoli ha i soldi. Per Rugani ha offerto 25mln di euro ieri e l’altro ieri, quindi certe operazioni vuole farle, ma non è semplice a gennaio.

Gabbiadini-Immobile? Il Napoli vuole prendere Immobile, ma può arrivare solo in caso di addio di Gabbiadini. Per Gabbiadini la richiesta del Napoli è di 25mln di euro, una cifra importante quasi per dire non vogliamo venderlo. Se dovesse arrivare, però, allora il piano è di avere Immobile in prestito prima di acquistarlo.

Xhaka? E’ un ottimo giocatore, tanti club italiani ci hanno provato senza riuscire a prendere. Forse è più fattibile rispetto a Vecino. Maksimovic? Secondo me il Napoli ci tornerà, quando Giuntoli si fissa ci torna sul giocatore. E’ reduce da un infortunio, il Napoli offrì 18mln più due di bonus, con questa cifra ora ci sono margini per farla.

Banega? Ormai fa il trequartista, non so se possa fare il centrocampista nei tre di Sarri. E’ uno che va per fatti suoi, ha tecnica, ma non ha le caratteristiche che cerca il Napoli”.

Articolo precedenteSampdoria, “no” secco da un ex Napoli
Articolo successivoSampdoria, Romei: “Strinic incedibile per il Napoli… Questa la situazione di Soriano”