Home Copertina RILEGGI LIVE MN – Sarri: “Me ne frego della classifica, domani voglio...

RILEGGI LIVE MN – Sarri: “Me ne frego della classifica, domani voglio vincere per la nostra gente! Attenzione alla Roma, non è una squadra in crisi. Calendario? Sembra che la Lega ci stia sfavorendo…”

A inizio stagione dicevano che bisognava giocare col 4-3-3, adesso dicono che bisogna ritornare al 4-3-2-1. Cosa ne pensi?
Non mi fa ne’ caldo, ne’ freddo. All’inizio abbiamo cambiato perchè, per questioni tattiche, molti giocatori erano abbastanza limitati nel sistema di gioco.

Chalobah può essere il vero rinforzo di questo Napoli?
Ha fatto una discreta partita ma tatticamente ha fatto movimenti sbagliati, ha bisogno ancora di molto tempo per inserirsi in un contesto di gioco e di cultura diverso.

Domani ti attendi una partita che si deciderà a centrocampo?
Nella partita contro il Bologna è stata la squadra a sbagliare la fase difensiva. I centrocampisti sono la chiave del nostro gioco e credo che la squadra che domani riuscirà a difendersi meglio, sarà la padrona del campo.

Come sta Gabbiadini?
Ieri ha provato a reinserirsi in squadra, ma ha ancora qualche problemino alla caviglia ed è sotto controllo medico costante.

Il Napoli domani è la squadra favorita per la vittoria?
I favoriti sono loro. Non credo che i miei giocatori pensino di essere i favoriti per la vittoria della gara. La Roma ha fatto parecchi investimenti e seguendo il filo logico i favoriti sono loro. Se vogliamo dirla tutta, il Napoli è una delle squadre sfavorite anche per il calendario. Dopo le gara di Europa League affrontiamo sempre grandi squadre. La lega sembra penalizzare noi, la Lazio e la Fiorentina, eppure negli ultimi anni l’Europa League porta parecchi punti al ranking italiano.

Cosa pensa delle parole, pronunciate da Higuain, ieri sera?
Se Higuain è felicissimo di avere me, anche io sono felicissimo di avere lui. L’unica cosa che ho fatto è dirgli le cose in faccia. Non voglio che abbia più l’atteggiamento avuto domenica contro il Bologna, ricordava molto l’Higuain dello scorso anno.

La Roma che affronterete domani è davvero in crisi?
Giudicare in crisi una squadra che ha avuto parecchi infortuni, per qualche risultato negativo nelle ultime partite, è da matti. I giallorossi sono i favoriti per la vittoria dello scudetto, assieme alla Juve, la Roma rappresenta la realtà più importante del campionato degli ultimi 4-5 anni.

Cosa significherebbe vincere domani?
Per Napoli, quella di domani è forse la partita più importante dell’anno. Non ci frega della classifica, domani vogliamo giocare col cuore e vincere per la nostra gente.

Quanto è stato importante vincere dopo la sconfitta di Bologna, in Europa League?
E’ stata una prova di mentalità importantissima, in gran parte, non completamente, ci dà fiducia. Il gol preso alla fine non riesco però ancora a digerirlo.

Buongiorno lettori di MondoNapoli.it e benvenuti alla diretta testuale della consueta conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia della partita con la Roma. Azzurri che arrivano a questa partita con l’entusiasmo ritrovato dopo la sconfitta di Bologna grazie alla manita rifilata ai polacchi del Legia. Umore totalmente opposto in casa giallorossa, frutto delle critiche dei tifosi a società e squadra, nessuno risparmiato, nemmeno il tecnico Rudi Garcia, che cercherà la svolta al San Paolo dopo le ultime deludenti prestazioni. Restate connessi su MondoNapoli per tutti gli aggiornamenti della super sfida prevista per domani alle 18.00!

Exit mobile version