De Magistris: “Grandissima vittoria del Napoli ieri! Sullo striscione…”

Dopo essere stato spettatore ieri al San Paolo per Napoli-Fiorentina, il sindaco del capoluogo campano, Luigi De Magistris, intervenuto alla trasmissione televisiva del Comune di Napoli, ha commentato così la vittoria degli azzurri sui viola:

Grande vittoria del Napoli. Gli azzurri hanno fatto un grandissimo secondo tempo contro un avversario forte come la Fiorentina. Sin da subito ho reputato Sarri l’allenatore giusto. Ha dato equilibrio, gioco, motivazione e carattere”.

Dopo la breve digressione iniziale sulla prestazione sportiva del Napoli, De Magistris si è soffermato sullo striscione apparso in curva contro di lui circa la questione San Paolo. Ecco quanto dichiarato del primo cittadino napoletano:

Non mi sento di commentare lo striscione, ma venerdì in Consiglio comunale faremo chiarezza. Leggo tante cose e perciò ritengo opportuno specificare la mia posizione: anzitutto, per i moralisti, abbiamo stabilito col Napoli di avere centinaia di bambini e diversamente abili nelle partite in casa con procedure trasparenti che rafforzeremo. Come rafforzeremo possibili incassi per altri impianti o il trasporto serale, l’utilizzo della struttura per gare di beneficenza”.

Prosegue il sindaco con diverse critiche a diversi personaggi: “I consiglieri devono essere responsabili, ci sono stati anche momenti che non fanno onore ai rappresentanti del popolo. In Campagna elettorale vedo alzarsi moralisti. Nella nuova convenzione non deve in nessun modo ipotizzarsi l’idea che chiunque sia un’autorità possa trasferire biglietti ad altre persone. Poi si vuole eliminare la tribuna autorità? Allora bisogna farlo per tutti. Non è qui il problema. Il problema è se l’autorità trasferisce autorità ad altri, quindi non deve più esistere. Chi gestisce lo stadio deve decidere sulla tribuna autorità”.

 

Articolo precedenteNapoli, i risultati delle Eurorivali
Articolo successivoRecord stagionale media presenze allo stadio, ecco la classifica della presenza di spettatori allo stadio dell’ottava giornata