Conte: “Insigne titolare in nazionale? Vi spiego”

Nel primo giorno di ritiro della Nazionale Italiana in vista del doppio impegno contro Azerbaigian e Norvegia, gare decisive per ipotecare l’accesso a Euro 2016, il ct Antonio Conte è intervenuto in sala stampa.

Quali indicazioni ha avuto nelle prime giornate di campionato?

“Credo che sia un campionato bello e divertente. Il fatto che ci sia la Fiorentina in testa sia un qualcosa che fa capire che con organizzazione e lavoro si possono fare delle cose molto belle. Quest’anno il campionato è partito in maniera frizzante, abbiamo seguito tutti i giocatori convocabili, alcuni hanno fatto bene, altri meno”.

Insigne può essere la sorpresa dell’Italia?

“Sta facendo molto bene con il Napoli. Fortunatamente contro la Juventus non si è infortunato. Sta facendo delle cose egregie da esterno e spero che possa fare bene anche in Nazionale. Tutti possono essere titolari, in questi giorni di preparazione capirò lo stato di forma e le condizioni di tutti per poi fare la formazione migliore”

Crede che si sia alzato il livello del campionato?

“Il campionato sta dimostrando di essere di buonissimo livello. Credo che alla fine la vittoria del campionato se la contenderanno le stesse squadre, anche se la Fiorentina potrà dare fastidio”.

Pensa che dovrà sfruttare al massimo le caratteristiche di Insigne?

“Non credo che Sarri abbia adattato il Napoli alle caratteristiche di Insigne. Per me non è un trequartista e il tecnico del Napoli ha cambiato modulo in corsa”.

Articolo precedenteTuttoSport – Da incubo a muro: “Albiol frena Bacca, Koulibaly spaventoso”
Articolo successivoDesaparecidos azzurri – Un week-end nuvoloso per gli azzurri in prestito, che dramma per Zapata!