De Magistris: “I responsabili dell’ordine pubblico del giorno della morte di Ciro sono ancora impuniti. Adesso Napoli ha una missione”

Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, ha partecipato oggi alla presentazione del libro ispirato alla storia di Ciro Esposito: “Ciro Vive”. L’evento si è svolto presso la ‘Sala dei Broni’ del Maschio Angioino a Napoli, queste le dichiarazioni del primo cittadino: “Da un’esperienza tragica ne è uscita una Napoli più unita e più forte in tutto questo percorso. La famiglia Esposito s’è comportata sempre bene, nonostante qualcuno abbia provato a deviare l’attenzione sul cognome napoletano come se la provenienza da Scampia fosse quasi una certezza di colpevolezza. I responsabili dell’ordine pubblico di quel giorno sono colpevoli di diverse mancanze, ma ad oggi sono ancora impuniti. La missione di Napoli è supportare l’associazione Ciro Vive comprando il libro, per non far succedere di nuovo una cosa del genere. Mi è piaciuto come Napoli abbia risposto con compostezza al bruttissimo striscione esposto all’Olimpico. Da sindaco e da napoletano sono orgoglioso di Antonella Leardi e del suo comportamento nonostante le ingiustizie vissute”.

Articolo precedenteCarlo Alvino: “In semifinale nulla è scontato. Perisic? Giocatore che non si discute”
Articolo successivoLe dichiarazioni dell’avversario – Markevyc e i suoi: “Il Napoli è una grande squadra, con molti campioni, ma noi daremo tutto in campo”