Il Mattino – Koulibaly si racconta, dal rapporto con Benitez all’eredità di Thouram. Spunta un incredibile retroscena sulla Supercoppa

Nonostante la giovane età, il 23enne Kalidou Koulibaly ha personalità da vendere, non soltanto in campo. Il difensore azzurro ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de Il Mattino raccontandosi sotto ogni aspetto. Il francese ha rivelato di avere un rapporto fortissimo con Rafa Benitez, tanto da fare “di tutto per convincerlo a restare”, visto che è stato proprio il tecnico spagnolo a cercarlo lo scorso anno.

Come il difensore francese sa bene, il reparto arretrato è quello più criticato del club partenopeo: Kalidou ammette di aver fatto un errore imperdonabile a Torino, ma che anche i migliori in Italia, che per lui sono Bonucci e Chiellini, ne commettono. A differenza del Napoli, però, la Juve riesce a non incassare gol ad ogni disattenzione: questione di concentrazione. Dei cali che, per il difensore francese, dipendono anche dai tantissimi impegni che il Napoli ha dovuto affrontare negli ultimi mesi: il grande rendimento della Lazio, infatti, per lui dipende anche dal vantaggio rappresentato dal disputare un solo match a settimana.

Infine, Koulibaly ha svelato anche un curioso retroscena riguardante la sua vittoria più emozionante (per il momento), quella in Supercoppa: aveva pensato di battere il suo rigore sfidando Buffon con il cucchiaio, pensando a quello realizzato da Zidane nella finale Mondiale del 2006. Per fortuna (probabilmente) ci ha ripensato.

Il roccioso ragazzo francese dimostra anche grande sensibilità riguardo al razzismo: per lui gli stranieri rappresentano una risorsa, non un pericolo. Ma, ogni tanto, racconta, qualche “buu” negli stadi si ascolta ma riesce a far finta di nulla.

Nonostante la poca esperienza in un campionato tattico e complesso come quello nostrano Koulibaly ha dimostrato grande maturità a dispetto della giovane età. D’altronde, se una leggenda come Thouram lo ha eletto suo erede un motivo dovrà pur esserci…

Fonte: Il Mattino

Articolo precedenteRepubblica – De Laurentiis-Benitez, continua il tira e molla: nuova proposta del tecnico al patron azzurro
Articolo successivoGazzetta – Roma, piove sul bagnato: contro il Napoli due assenze di lusso