Benitez al Mirror: “Calcio italiano molto tattico, importante per andare avanti in Europa. Futuro? Presto parlerò col presidente, ecco cosa voglio fare con il Napoli”

L’allenatore spagnolo Rafa Benitez a tutto campo in un’intervista per il Mirror. Il tecnico azzurro ha parlato della stagione attuale, del suo futuro, e dell’attuale livello del calcio italiano. Ecco quanto riportato sul giornale inglese: “I club italiani tatticamente sono molto preparati, e sanno adattarsi alle situazioni con diversi schemi di gioco. Questo penso sia il motivo principale del proseguio delle italiane in Europa. Il campionato italiano è più tattico, quello inglese è più fisico mentre quello spagnolo ha praticamente tutto.

“Napoli e Liverpool sono città di lavoratori, amano le proprie squadre ed insieme a loro soffrono e gioiscono.
Futuro? Non voglio distrazioni, preferisco concentrarmi sul presente, siamo in corsa per tre competizioni ancora. Parlerò con il presidente tra poche settimane e analizzeremo la situazione, ma lui sa già che darò il meglio per portare il Napoli più in alto possibile in classifica”.

Articolo precedenteInsigne spazia su tutti i fronti: “Siamo in corsa e possiamo essere competitivi su tre fronti. Ecco cosa penso su Gabbiadini e Benitez”
Articolo successivoFOTO – CdS – La Figc copre i 32 scudetti allo Juventus Stadium. I tifosi si infuriano: ecco il perchè