Benitez: “A Verona sarà dura. Ho convocato Insigne e Zuniga, mentre Gabbiadini…”

Rafa Benitez ha tenuto la consueta conferenza, alla vigilia del match domenicale contro il Verona: “Contro la Dinamo Mosca una partita sorprendente sotto vari punti di vista, in primis quello dell’intensità e del carattere, stiamo anche risalendo nel Ranking Uefa ed è importante per costruire una solida base per il nostro futuro europeo. Quando Higuain è concentrato e fa quello che sa fare, ovviamente sostenuto dalla squadra, fa sempre la differenza“.

Il tecnico spagnolo si sofferma poi sull’emergenza infortuni che sta colpendo il Napoli in queste settimane: “Siamo abbastanza corti, infatti porteremo con noi Luperto che sta facendo molto bene con la primavera. Gli altri sono a disposizione e di certo non mi lamento per le assenze. Maggio è al 100% anche se non si è allenato, mente dobbiamo vedere per Gabbiadini. Non è facile gestire una squadra – continua Benitez – che disputa partite ogni tre giorni ad un alto livello di intensità, anche se abbiamo una rosa ampia. Sono molto contento per Zuniga, lui può fare la differenza, mentre Insigne sta lavorando molto con il fisioterapista, è un patrimonio per il Napoli e ho una grande responsabilità nel gestirlo. Porterò anche lui a Verona per farlo stare con la squadra“.

Sulla partita di domani pomeriggio: “Troveremo un ambiente molto caldo, e parlerò con i miei giocatori affinché rispettino il Verona perché vorranno metterci in difficoltà. Dovrò preparare i miei fisicamente e mentalmente dopo la gara di Europa League“.

Articolo precedenteSky – Il Milan ha scelto l’allenatore per la prossima stagione
Articolo successivoCdS – Higuain ottavo bomber d’Europa, ecco chi ha già superato…