Benitez: “Potevamo gestire meglio, ma sono contento per la qualità di gioco espressa. Loro hanno rischiato e sono stati fortunati. Ecco il motivo della sostituzione di Mertens”

Nonostante la mancata conferenza ai microfoni di Sky, ecco le parole del tecnico Benitez nel post-gara di Napoli-Inter.

Cosa è successo nei venti minuti finali?
“Siamo stati grandi fino al 2 a 0. Non abbiamo saputo gestire il risultato, loro hanno giocatori importanti e hanno recuperato. Dispiace per Henrique, era molto amareggiato perché ha capito l’entità del suo errore. Potevamo fare meglio nel reparto avanzato perché abbiamo avuto parecchie occasioni. Al di là del risultato, sono contento per la qualità e la prestazione che hanno avuto i miei giocatori”.

Il motivo della sostituzione di Mertens? Perché era stanco o in base al cambio dell’Inter?
“Non era facile mantenere il ritmo che stavamo avendo fino alla fine della gara, allora ho pensato che De Guzman potesse fare bene e portare nuove energie alla squadra. Dispiace per i gol subìti, sono arrivati entrambi dalla stessa fascia. Complessivamente, potevamo fare di meglio, ma giocando così vinceremo molte partite”.

Sulla sofferenza nel finale?
“Abbiamo sofferto perché cercavamo di ripartire con i nuovi entrati che avevano energie nuove. Loro, invece, rischiavano di più la giocata perché non avevano nulla da perdere. Dobbiamo essere più concreti sotto porta”.

L’atteggiamento del Napoli è stato anche una conseguenza al risultato della Roma nel pomeriggio?
“No, assolutamente. Abbiamo fatto di tutto per vincere la gara. Gabbiadini e De Guzman potevano darci gamba e freschezza nel finale, loro hanno rischiato e sono stati fortunati. Sono soddisfatto della posizione in cui siamo in tutte  e tre le competizioni”.

Articolo precedenteAUDIO – Dopo le polemiche di Roma, ecco la radiocronaca di Radiouno Rai di Napoli-Inter
Articolo successivoSportMediaset – Napoli-Inter 2-2: Azzurri spreconi, riacciuffati dai nerazzurri. Ecco le pagelle e il tabellino della partita