L’intervista a Giampiero Ventura, allenatore del Torino, al termine della gara vinta per 1 a 0 contro il Napoli. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni Sky:
“La soddisfazione sta nel fatto che finché le forze ce l’hanno permesso abbiamo giocato da squadra contro il Napoli, così come al San Mames. L’ultimo quarto d’ora abbiamo pagato la stanchezza perché c’erano molti giocatori che avevano giocato giovedì in Europa League, ma siamo stati bravi a leggere le situazioni e a gestire la gara, siamo sulla strada giusta. Tenendo presente tutte le vicissitudini che sono accadute devo fare veramente i complimenti a questa squadra.
Eravamo pronti a qualsiasi atteggiamento del Napoli, anche se avesse avuto un atteggiamento più offensivo. Ho un gruppo veramente disponibile, tutti hanno voglia di fare e siamo in grado di leggere le situazioni. Con un gruppo completamente nuovo questo processo richiede tempo, ma quando sposano la causa diventa tutto molto più semplice.
Il gol di Glik non è un caso, ha fatto altri 5 gol uguali, è nelle sue corde e si propone sempre. Portiamo tanti uomini in area in base a quello che decide la squadra e a quello che richiede la situazione. Un esempio di quello che rispecchia la disponibilità per me è Moretti: dopo aver giocato in Juve, Fiorentina, Valencia è venuto al Torino a 32 anni, ha detto che si divertiva a giocare e si è rimesso in gioco offrendo professionalità e serietà.”