Rafa Benitez, dopo la vittoria ottenuta contro i turchi del Trabzonspor che consente agli azzurri di accedere agli ottavi di finale di Europa League (sorteggio domani ore 13:00), si ferma in sala conferenze per rispondere alle domande dei giornalisti: “Ottima prestazione, anche con la qualificazione ipotecata non abbiamo perso la concentrazione e non abbiamo subito gol per la quinta gara consecutiva e non è un risultato semplice, significa che stiamo lavorando bene. Almeno in questa competizione la difesa è di primissimo livello. Oggi ho fatto giocare Rafael perché per lui era importante non subire gol e dimostrare le sue qualità; con il Torino non so se giocherà lui o Andujar, per il momento hanno le stesse probabilità di scendere in campo“.
L’allenatore spagnolo commenta anche le altre gare di Europa League, in particolare il Torino (che affronterà domenica sera) e il suo ex Liverpool: “Sapevamo già che con i granata sarebbe stato complesso, dopo la qualificazione agli ottavi hanno anche più consapevolezza. Non sarà facile ma daremo tutto in campo. Io vinsi in Turchia e vi posso garantire che non è facile, i tifosi spingono il Besiktas per tutti i 90 minuti. Adesso aspettiamo domani per il sorteggio, ma sono contento che ci siano tutte le italiane, almeno il viaggio sarà più comodo“.
Immancabile la domanda sul suo futuro: “Questa domanda mi è stata già fatta. Adesso penso solo a vincere tutte le partite che rimangono, poi si vede…”