Rafa Benitez: “Juve prima perché ha la rosa più forte e completa. Crediamo nel secondo posto. Rinnovo? Ecco quando ne riparlerò”

Il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, ha rilasciato un’intervista a Canal+, parlando degli azzurri e non solo. Ecco quanto riportato da Goal.com:
In Serie A l’organizzazione tattica è molto sviluppata, magari a qualcuno dall’esterno può dare fastidio ed è complicato anche da dentro. Quando lascerò il Napoli, che sia tra un anno o cinque, voglio che la squadra sia più matura, soprattutto a livello europeo, con una rosa adatta ad affrontare tutte le sfide che si presenteranno.

Il mio obiettivo è trasmettere una precisa identità di gioco ai ragazzi, che poi possa essere magari anche discussa sul campo. Solo confrontandoci giorno per giorno possiamo maturare”.

Il tecnico spagnolo poi si sofferma sul merito del predominio Juve in serie A e sulla probabilità del secondo posto – “Il loro merito è rappresentato dall’avere la rosa più forte e completa del campionato, fattore che poi alla lunga paga e dà i suoi frutti. Nel match singolo invece, abbiamo dimostrato che si possono battere come fatto a Doha.

Se manteniamo la nostra spinta attuale, abbiamo ottime chances di conquistarlo, molto dipenderà dal cammino della Roma: in caso di loro ulteriori passi falsi, noi ci saremo, pronti ad approfittarne”.

La questione rinnovo – “Come ho già detto parlerò del mio futuro non prima della fine della stagione. Per ora voglio restare concentrato sul presente e sui prossimi impegni della squadra, con i giocatori e la dirigenza c’è un ottimo rapporto, c’è ancora tempo per discutere di queste tematiche”.

Articolo precedenteAg. Insigne: “Ecco quando potrà tornare Lorenzo. Lui e Gabbiadini molto amici dai tempi dell’Under 21”
Articolo successivoParma, ancora niente stipendi: ecco un’altra defezione per il club