Benitez: “Il Palermo è difficile da battere. Rafael ha la nostra fiducia. Terzo posto? Non l’abbiamo ancora conquistato”

Rafa Benitez, alla viglia del match contro il Palermo, è intervenuto in conferenza stampa.

PALERMO: “Il Palermo è una squadra difficile da battere. Hanno attaccanti ottimi e sono organizzati. Il nostro obiettivo è quello di vincere. Rispetto alla partita d’andata sono cambiate soprattutto due cose: mentalità e fiducia. La vittoria a Doha ha dato la possibilità alla squadra di acquistare sicurezza. Non so chi giocherà in attacco, forse Higuain. Mertens è squalificato, ma abbiamo altri giocatori che possono fare bene“.

TURNOVER: “Non è corretto parlare di turnover, io direi rotazione. Abbiamo la possibilità di sfruttare tutta la rosa e di garantire minutaggio a tutti. Ho uno staff competente che valuta la carica di ogni calciatore. Tutti possono aiutare la squadra“.

DYBALA: “E’ un buon giocatore, ma non appartiene al Napoli. Non è corretto parlare di elementi che giocano in altri club. Comunque gli argentini hanno sempre fame, vogliono conquistare qualcosa di importate. Vivono con gli esempio di Messi e Maradona“.

TERZO POSTO: “Innanzitutto direi che il terzo posto non l’abbiamo ancora conquistato. Abbiamo un vantaggio sulla quarta, ma potrebbe essere un vantaggio momentaneo. Noi guardiamo la Roma, ma gli altri guardano noi. Dobbiamo lavorare per conquistare i 3 punti e dobbiamo pensare partita dopo partita“.

RAFAEL: “Rafael è un buon elemento. La situazione dei portieri è più complicata rispetto a quella degli altri calciatori, un attaccante può rimediare ad un proprio errore, ma un portiere no. Gli errori dei portieri sono maggiormente visibili. Rafael ha dimostrato il suo valore. E, ora, anche Andujar ha giocato e ha fatto bene. Decideremo tra i due“.

DE GUZMAN: “Quando arrivò, l’idea era di farlo giocare al fianco di Gargano o Lopez. Ma solo adesso ha raggiunto una perfetta forma fisica. Quindi, in questo momento potrebbe giocare in ruoli diversi, ma prima non era pronto“.

Articolo precedenteStadio, Ass. Borriello: “Proveremo a fare qualche lavoro prima della fine del campionato. Riapertura completa Curva A? C’è una data…”
Articolo successivoNapoli, ecco la lista dei convocati per Palermo