Benitez: “Ottima vittoria, l’Udinese ci ha punito sul nostro unico errore. Ecco dove possiamo arrivare a fine stagione…”

Rafa Benitez, dopo l’importantissima vittoria ottenuta contro l’Udinese che permette agli azzurri di tenere il passo della Roma, si è fermato ai microfoni di Sky per commentare la prestazione dei suoi: “Sono molto soddisfatto per la vittoria, abbiamo fatto solo un piccolo errore dove l’Udinese ci ha subito punito, ma tutto sommato abbiamo tenuto sotto controllo la partita soprattutto nel secondo tempo. Ho sentito molte critiche su come imposto la fase difensiva: a Valencia e Liverpool subivamo pochissimo e attaccavamo in massa, qui facciamo qualche errore di troppo perché essendo una squadra molto offensiva, spesso ci sbilanciamo. L’importante comunque – continua l’allenatore spagnolo – è fare un gol in più all’avversario, quindi sono contento lo stesso. In Italia ci sono squadre che difendono a cinque uomini, in questa modo potrei fare la fase difensiva con la sigaretta“.

Arriva un commento anche su Gabbiadini e sulle polemiche che hanno travolto Callejon in settimana, nervoso al momento della sostituzione contro l’Inter: “Josè è un bravissimo ragazzo, non ho nessun problema con lui. Ho messo Manolo dall’inizio perché poteva garantirmi anche più copertura. Di solito per prendere un giocatore discutiamo per giorni interi con Bigon e il suo staff, ma con Gabbiani siamo stati tutti d’accordo fin da subito. Volevo anche sottolineare la netta ripresa di Hamsik che ci ha dato una grossa mano in attacco“.

Immancabile la domanda su dove possa arrivare il Napoli a fine stagione: “Dico sempre che dobbiamo pensare a partita dopo partita. Davanti a noi ci sono due squadre fortissime come Roma e Juventus e poi dobbiamo stare attenti alla Lazio e alle altre squadre che lottano per il terzo posto. Alla fine tireremo le somme“.

Articolo precedenteSchemi già acquisiti e colpi da campione: è gia Gabbiadini-Show
Articolo successivoRadio Kiss Kiss – Gabbiadini: “Ruolo? L’importante è continuare a segnare e a vincere”