Benitez in conferenza stampa: “Contro il Chievo dobbiamo vincere. Il mercato è chiuso, il futuro va programmato indipendentemente dall’allenatore”

Rafa Benitez alla vigilia del match contro il Chievo è intervenuto in conferenza stampa affrontando argomenti diversi.

CHIEVO: “Sappiamo che la continuità è importante, domani dobbiamo cercare di conquistare i 3 punti. Anche il Chievo ha bisogno di punti, è una squadra compatta e, quindi, sarà difficile. Ma una vittoria sarebbe importante per consolidare il terzo posto“.

PRIMAVERA: “Sono andato a vedere la Primavera perché mi piace osservare come giocano i ragazzi, alcuni di loro si allenano già con noi. Parlo spesso con Grava e Saurini per informarmi sul settore giovanile“.

MERCATO: “Il mercato è chiuso. Abbiamo acquistato giocatori importanti, utili per il presente e per il futuro. Nessuno pensava che Strinic potesse giocare tante partite di fila, lui sa gestirsi bene ed ha esperienza. Gabbiadini è un ottimo giocatore, ma abbiamo anche Hamsik, Callejon, lui è arrivato soprattutto per il futuro“.

FUTURO: “Ne parleremo tra qualche mese. Stiamo costruendo una squadra che possa fare bene anche in futuro, abbiamo acquistato giocatori che possono adattarsi a moduli diversi. Dunque, il futuro della squadra è assicurato indipendentemente da chi sarà l’allenatore“.

CENTROCAMPO: “Con Gargano e David Lopez abbiamo trovato un equilibrio. Ma anche gli altri centrocampisti possono fare un buon lavoro. In ogni caso la nostra priorità è l’equilibrio“.

HIGUAIN: “Higuain è un leader, è apprezzato molto dai compagni. Sta lavorando bene anche sulla fase difensiva, ha la mentalità giusta“.

MERTENS-DE GUZMAN: “La competizione è importante e positiva. Entrambi stanno lavorando bene, ma essendo l’equilibrio la nostra priorità, preferisco schierare De Guzman perchè riesce a coprire sia la fase offensiva che quella difensiva con grande intensità“.

ZUNIGA-INSIGNE: “Zuniga ha iniziato ad allenarsi con la squadra, il suo rientro è vicino. Anche Insigne prosegue il recupero velocemente, ma è importante non essere precipitosi“.

 

Articolo precedenteChievo-Napoli, i convocati di Benitez: a sorpresa c’è anche un giovane della Primavera
Articolo successivoGianni Di Marzio: “Il Napoli non deve sottovalutare la partita contro il Chievo. Gyomber? Non sarebbe fondamentale”