Delio Rossi: “Terzo posto obiettivo minimo per il Napoli! Alcuni azzurri sono fuori ruolo…”

Ai microfoni di Marte Sport Live è intervenuto Delio Rossi, ex allenatore di Sampdoria,Lazio,Fiorentina e Palermo. Rossi ha descritto il match tra Napoli e Lazio e ha precisato alcuni problemi della squadra di Benitez. Ecco quanto riportato da MondoNapoli: “Sarà una partita alla pari, la Lazio vive un momento fantastico, il Napoli però ha un organico migliore e l’assenza di Felipe Anderson, darà qualche chance in più agli azzurri. Penso che il brasiliano, insieme a Dybala, sono i due giocatori che stanno facendo più differenza in Serie A. Keita possibile pericolo per Benitez? Non penso giochi lui, forse Pioli proverà Cataldi in quella posizione!”.

Sullo schema tattico e sulla condizione di alcuni giocatori del Napoli, Rossi ha le idee chiare: “Alla squadra di Benitez manca un giocatore come Biglia. Non so se il Napoli sta cercando giocatori con caratteristiche simili. Jorginho potrebbe dare ordine a centrocampo, ma ha bisogno di due giocatori di copertura, così non avrebbe troppi compiti difensivi. Questo vorrebbe dire cambiare modulo… Stesso discorso anche per Hamsik. Lo slovacco ha bisogno di campo aperto per dare il meglio di sé, giocare dietro una punta non è nelle sue caratteristiche!”.

Infine su Gabbiadini: ” Ho allenato il ragazzo ed è una persona umile e un talento da seguire. Però si deve dire che lui è una punta e non un centrocampista, ha un ottimo sinistro che può farlo giocare come attaccante esterno. Se Insigne si è adattato al ruolo, penso che anche Manolo può farcela!”.

Articolo precedenteBigon, adesso il colpo in difesa non è un miraggio!
Articolo successivoLorenzo Insigne brucia i tempi, una nuova data per il suo rientro!