RILEGGI IL LIVE CASTEL VOLTURNO – Benitez: “E’ la partita più importante, dobbiamo vincerla. La tecnologia in campo domenica avrebbe aiutato gli arbitri. Date fiducia a Britos”

Le farebbe piacere un aiuto di Garcia nell’altro match? “Se loro vincono noi non possiamo fare nulla, dobbiamo vincere la nostra gara”.

In difesa ci sono ancora problemi, possibile che sul mercato non ci sia un profilo adatto al Napoli? “Bigon è stato chiaro, il Napoli continua a sondare il mercato, ma a gennaio non è facile trovare giocatori che rispecchiano tutti i nostri parametri”.

A Doha aveva Ghoulam, Britos potrebbe essere il titolare? Sente che il pubblico ha capito che è iniziata una nuova stagione? “I tifosi ora hanno fiducia nella squadra e sanno che se vinciamo questa gara si può parlare di scudetto. Abbiamo bisogno di loro. Britos sa che Litchsteiner è pericoloso, ma è un giocatore che ha tante qualità, non è un terzino quindi ha bisogno dell’aiuto dei compagni. Anche i tifosi hanno capito che devono supportarlo perchè è importante per noi”.

Un parere sulla tecnologia in campo? “Sono favorevole, in Inghilterra funziona benissimo e avrebbe potuto aiutare gli arbitri domenica”.

Sui nuovi acquisti, come li ha trovati? “Strinic era fermo da tanto, pian piano troverà la forma e giocherà. Per Gabbiadini stiamo cercasndo il ruolo dove può far più male”.

Un confronto tra il centrocampo del Napoli e quello della Juve. Gargano sarà importante? “I giocatori della Juve, in ogni reparto sono grandi giocatori. Noi abbiamo giocatori di qualità e voglia e a me sta bene questo”.

Higuain sta diventando un leader? “Quando giocatori come lui stanno in campo devono fare la differenza. Deve dare fiducia alla squadra”.

Che tipo di Napoli dovrà affrontare domani la Juve? “Per prima cosa abbiamo bisogno dei tifosi, e proprio loro ora ci possono aiutare tanto”.

Sul pallone d’oro? A chi lo darebbe? “Se fosse per me Higuain, Hamsik e così via. Troppa pubblicità per queste cose, preferisco non esprimermi”.

Dopo diciotto giorni di nuovo la Juve, ma il Napoli è cambiato. “Si la mentalità sta diventando quella giusta, stiamo maturando ma ci vuole ancora tempo”.

Il Napoli a Cesena ha dimostrato di saper gestire la partita. E’ un segno di crescita? “La squadra sta dimostrando più personalità ma per i grandi obbiettivi manca ancora qualcosa”.

Considerato l’entusiasmo generale, la partita con la juve puo essere quella della svolta? “E’ importante, forse la più importante, ma prima dobbiamo pensare a vincerla. Se si può parlare di scudetto? Ne abbiamo parlato spesso e abbiamo fallito, ora dobbiamo concentrarci solo sulla partita”.

Un saluto ai lettori di MondoNapoli. Tra pochi minuti le parole di Benitez in diretta da Castel Volturno per la conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Juve. Restate con noi per scoprire le parole del tecnico spagnolo

Articolo precedenteNapoli-Juve, ballottaggio De Guzman-Mertens con il jolly olandese in vantaggio
Articolo successivoGargano, idea rinnovo sempre più concreta