SKY – Parla Lorenzo Insigne: “Continuiamo a percorrere questa strada. Il mio sogno? Incontrare un famoso numero dieci…”

L’infortunio lo terrà lontano dai campi ancora per un pò, ma Lorenzo Insigne è sempre vicino al Napoli. L’attaccante napoletano è intervenuto negli studi di Sky Sport per presentare il progetto “Quasi amici”. Ecco quanto riportato da MondoNapoli: “Io essendo napoletano, vivo diversamente l’atmosfera della mia città rispetto ai miei compagni di squadra. Il progetto ideato da Pasta Garofalo è molto bello e significativo. I tifosi possono fare dei cori irrisori, posso prendersi in giro, ma a fine partita dobbiamo darci la mano! Non deve esserci violenza negli stadi. Questo fenomeno sta allontanando molte persone dal calcio.”.

Non potevano mancare domande sul suo infortunio, su Benitez, Higuain e su Gabbiadini. Il giovane fantasista risponde: “Non ce la faccio più a stare fuori dal campo. Voglio tornare il più presto possibile e giocare, mi sto allenando molto per ridurre i tempi di recupero. Spero di tornare per marzo o aprile. Con Benitez ho scoperto un ruolo nuovo. Gli esterni in questo modulo devono sacrificarsi molto, gli attaccanti sono i primi difensori. Higuain è un grande campione, senza nulla togliere a Zapata, ma Gonzalo ci fa fare il salto di qualità. Ha portato tanta esperienza, in Italia nessuno ha le sue qualità. Si lamenta molto in campo? Anche Cavani era così sono giocatori che vogliono segnare sempre, ma alla squadra portano solo qualità ed esperienza. L’acquisto di Gabbiadini non può fare altro che portare altra qualità in attacco. Lo conosco bene ha dei grandi colpi, può aiutarci per la corsa allo scudetto!”.

Infine Insigne svela il suo sogno: ” Il mio idolo è Alessandro Del Piero. E’ un grande giocatore e una bellissima persona. Ci siamo sentiti spesso. mi ha chiamato anche dopo il mio infortunio. Adesso però non vedo l’ora di vederlo da vicino, a casa ho tantissime sue cassette, per me sarebbe un sogno incontrarlo.”.

Articolo precedenteRafael Cabral a Radio Kiss Kiss: “Che onore indossare la maglia azzurra! Domenica vogliamo vincere ancora!”
Articolo successivoAtmosfera fantastica e personaggi illustri, Napoli-Juventus nel ricordo di Pino Daniele