Rafael Cabral a Radio Kiss Kiss: “Che onore indossare la maglia azzurra! Domenica vogliamo vincere ancora!”

Dopo le critiche e dopo i dubbi sulle sue qualità, Rafael Cabral esce dal guscio e grazie alla grande prova in Supercoppa, adesso è più calmo e sereno. Ospite di Valter De Maggio a Radio Kiss Kiss, il portiere brasiliano ha parlato della sua esperienza a Napoli. Ecco quanto riportato da MondoNapoli:

Pensi che la prestazione contro il Cesena sia stata convincente?

“Non potevamo iniziare l’anno in modo migliore, siamo felici e abbiamo giocato bene, nonostante il campo fosse difficile, siamo riusciti a portare i tre punti a casa. Il campionato è lungo, ma a l’atteggiamento è quello giusto!”.

Dopo la vittoria della Supercoppa sembra che siete più convinti di essere una grande squadra…

“E’ normale, abbiamo vinto un trofeo importantissimo contro una grande squadra come la Juventus. Abbiamo giocato con grande intensità e abbiamo meritato la vittoria, adesso vogliamo vincerle tutte…”.

Domenica ancora Juventus, cosa si prova ad aver parato un rigore decisivo per la finale?

“Mi piace giocare partite così importanti, c’è grande concentrazione. Vogliamo vincere e ridurre il gap con le prime in classifica. Non sarà facile contro i bianconeri, ma noi dobbiamo fare di tutto per portare sempre i tre punti a casa, e domenica davanti al nostro pubblico dobbiamo vincere!  Parare il rigore in finale è stata un’emozione unica e spettacolare. Sono onorato di indossare questa maglia è speciale, e vincere con questi colori è qualcosa di indescrivibile!”.

Adesso sembri più carico rispetto al passato, parlare con Buffon durante la finale ti ha aiutato?

“Ho avuto un grave infortunio al ginocchio e non è stato facile recuperare. Adesso mi sento al 100% e sono pronto a dare come sempre il massimo! Ho parlato con Buffon sia prima che dopo la partita di Doha, è una bravissima persona oltre che un splendido portiere!”.

E ora sei pronto per l’esordio in nazionale?

“Sto vivendo un momento magico, essere ritornato nel giro della nazionale brasiliana è un motivo di grande orgoglio. Se sono tornato a vestire la maglia verdeoro lo devo anche al Napoli. Spero di esordire presto!” 

Articolo precedenteSKY – Inter, fumata bianca per Shaqiri: ecco tutti i dettagli dell’operazione
Articolo successivoSKY – Parla Lorenzo Insigne: “Continuiamo a percorrere questa strada. Il mio sogno? Incontrare un famoso numero dieci…”