Benitez: “Abbiamo gestito la gara e sfruttato le occasioni. Con la Juve sarà una partita diversa rispetto a Doha”

Rafa Benitez è intervenuto ai microfoni di Sky al termine della gara contro il Cesena, vinta con 4 reti degli azzurri.

Stavamo vedendo i gol del Napoli con “Yes I know my way” di Pino Daniele. Possiamo dire che il Napoli abbia ritrovato la sua strada con le ultime due vittorie?
“Credo che con la Supercoppa la squadra ha mostrato tutta la qualità e il carattere che ha. Oggi abbiamo fatto quello che c’era da fare anche quando eravamo in non possesso, abbiamo gestito la gara e sfruttato le occasioni in ripartenza”.

Cosa è cambiato in Marek nelle ultime due partite?

“Sì, Marek oggi ha giocato bene. Per noi resta un giocatore fondamentale. Lo era prima e lo è ora”.

Il mercato va bene così?

“Non lo so, vedremo. Abbiamo preso giocatori per sostituire Ghoulam e Insigne, ma siamo sempre aperti sul mercato”.

In che maniera l’ha colpita Gargano per scalare così la classifica per il posto da titolare? Dove vuole che migliorino Jorginho e Inler?

“Gargano è un professionista. Lavora e si allena sempre con energia e questo dà la carica a tutta la squadra. Sono molto contento anche di Jorginho e Inler, sono entrambi giocatori di qualità. Walter e David Lopez stavano facendo bene, mi sembrava giusto dargli continuità. Jorginho e Inler sono molto tecnici ma non hanno il passo e la resistenza di Gargano, quindi bisogna trovare il giusto equilibrio piano piano, ho molta fiducia in entrambi”.

Come intende inserire Gabbiadini in questo suo meccanismo offensivo?
“Gabbiadini è un giocatore di qualità. Non abbiamo tanti mancini, lui lo è e, in più, come ho già accennato in conferenza stampa, può fare quattro ruoli. Per noi è un’altra possibilità, un’opzione in più che aiuterà sicuramente la squadra”.

Rivedremo la partita perfetta domenica contro la Juve?
“Credo che sarà difficilissimo e sarà diverso rispetto alla Supercoppa. Giocare con la Juve è sempre difficile, loro hanno tanta qualità. Penso che con la fiducia e il livello di intensità con cui abbiamo giocato possiamo fare una bella partita”.

Articolo precedentePagelle MN: Callejon apre le danze, Higuain e Hamsik devastanti
Articolo successivoNapule è… Marek Hamsik!