Luca Marchetti: “Non è semplice arrivare a Giaccherini, ma ci sono tante alternative di valore”

L’infortunio di Lorenzo Insigne, rappresenta una tegola per Benitez, che grazie anche all’exploit dello scugnizzo napoletano, aveva finalmente trovato la quadratura del cerchio. La squadra sembrava aver fatto propri certi automatisimi e meccanismi, tipici di un 4-2-3-1 intoccabile per l’allenatore spagnolo. Già, proprio una delle peculiarità di questo modulo, sta nel fatto che anche gli esterni alti devono dare supporto in fase di copertura, e Lorenzo questo lo ha sempre fatto in maniera dignitosa. Ecco perchè occorre un sostituto che sia capace anche di fare questo.

A fare il punto del mercato azzurro è l’esperto giornalista Luca Marchetti, su Tuttomercatoweb. Ecco quanto da lui dichiarato:

Innanzitutto arrivare a Giaccherini, non è semplice, visto che il Sunderland non sembra assolutamente pensare all’idea di cederlo in prestito. Ieri Bigon è andato ad osservare Perisic, impegnato con la nazionale croata a Londra, nel match ontro l’Argentina. Inoltre restano sempre vive le piste Ayew e M’Poku. Ma il nome nuovo per Benitez e Bigon, potrebbe essere quello di Vela, estermo offensivo della Real Sociedad, che ha militato anche nell’Arsenal, e che negli ultimi anni ha trscinato il club spagnolo in Champions ed Europa League”.

Un bel rebus, che la dirigenza partenopea ha intenzione di risolvere quanto prima, visto che gli impegni sono tanti, e le alternative non possono mancare.

Articolo precedenteEcco a chi si affiderà Zuniga per le terapie
Articolo successivoLa poltrona è comoda, ma se ci fosse un posto sul trono…