Il medico del Napoli, Alfonso De Nicola: “Finché non ci sarà l’intervento non sapremo mai i tempi di recupero. Sono sicuro che tornerà fortificato”

Il medico sociale della SSC Napoli Alfonso De Nicola è Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, e ha analizzato la situazione dell’infortunio di Lorenzo Insigne:

“Verrà operato nel pomeriggio dal Dottor Mariani, è la soluzione migliore per guadagnare tempo. Il ragazzo non soffrirà più di tanto, spesso si soffre più l’attesa dell’intervento che l’intervento stesso”. 

Tempo di recupero?
“5 mesi è una via di mezzo tra i 4 e i 6 mesi, purtroppo finché non ci sarà l’intervento non sapremo mai se ci sono complicanze tali da ritardare i tempi di riabilitazione. L’anno scorso abbiamo avuto Mesto e Rafael con lo stesso infortunio, sempre il crociato di mezzo. Io sono fiducioso perché Lorenzo è un ragazzo molto forte, è un grande professionista, fa vita sana, non si tira mai indietro, uscirà più fortificato dentro da questo infortunio”.

Modalità di recupero?
“Ora l’intervento ci garantisce un recupero totale in tempi relativamente brevi, però il corpo umano ha un grande problema. Non funziona come una macchina, cioè se cambi un pezzo poi torna come prima, nell’essere umano c’è un cervello da cui dipende tutto, nel caso di Lorenzo siamo abbastanza tranquilli sul fatto che il cervello di Lorenzo ci aiuterà a recuperarlo al meglio”.

Articolo precedenteBenitez nei guai, tanti problemi per l’attacco…
Articolo successivoVIDEO – Il solito Mazzarri: ecco a chi da la colpa per la sconfitta dell’Inter