Benitez: “Stiamo crescendo, la strada è quella giusta. Sui miei viaggi a Liverpool…”

Al termine del match dell’Artemio Franchi, che ha visto il Napoli portare a casa 3 punti fondamentali (in virtù dei risultati del pomeriggio gli azzurri raggiungono il terzo posto in classifica), Rafa Benitez é intervenuto ai microfoni di Sky:

Ottavo risultato utile consecutivo, tre partite senza subire goal, Higuain segna con continuit, si può parlare di scudetto? “Guardiamo una partita alla volta, adesso pensiamo al Cagliari, avremo quindici giorni per rilassarci con le nostre famiglie e poi torneremo a lavorare per conquistare i tre punti”.

Finalmente sta venendo fuori il vero valore di questo Napoli: “Il Napoli è una squadra forte, sappiamo attaccare, difenderci e ripartire. L’importante è che ci sia equilibrio e si guardi una partita per volta”.

Sulle critiche ricevute in seguito ai frequenti viaggi a Liverpool: “Starò qualche giorno con la mia famiglia anche stavolta, queste critiche sono stupide perché abito al centro sportivo e lavoro per il Napoli sedici ore al giorno, penso che non ci sia niente di male a tornare dai propri cari ogni tanto”.

Vedremo lo stesso Napoli anche col Cagliari? “Abbiamo visto questo Napoli sia con Verona e Young Boys, sia col Chievo e l’Atalanta, basta guardare le statistiche: il numero dei tiri in porta è stato da record. Il problema è fare goal, oggi ci siamo riusciti e abbiamo fatto anche una buona fase difensiva”.

Higuain un po’ nervoso coi compagni in campo: “Il Pipita è un giocatore che può fare la differenza in ogni momento, a volte gli manca il tempo dell’inserimento e deve capire che non è importante chi faccia goal, ma che la squadra vinca. Questa è una squadra che sta crescendo e lui deve aiutarla a crescere”.

Articolo precedenteIncredibile Benitez, mai stato così italiano
Articolo successivoPagelle Fiorentina-Napoli: Higuain fa reparto da solo, Koulibaly semplicemente magnifico