LIVE CASTEL VOLTURNO – Benitez parla ai microfoni di Radio Kiss Kiss

Un appello ai tifosi di Benitez. “Noi daremo sempre il massimo, voi tifosi dovete essere orgogliosi di questa squadra, il nostro obiettivo è vincere qualcosa di importante”.

Il motto che ha ripetuto spesso “Spalla a spalla perchè se uniti possiamo arrivare in fondo” è un monito per i tifosi a stare vicino alla squadra, ma in Europa League pochi tifosi, lei che idea si è fatto? Colpa della crisi economica? “E’ dura per molta gente arrivare a fine mese, noi capiamo i tifosi e devono stare tranquilli perché faremo di tutto per giocare bene e riportarli allo stadio”.

Montella ha dichiarato poche ore fa in conferenza stampa di non voler parlare di Benitez, perché  ha snobbato la Fiorentina non presentandosi alla conferenza. “Ho un buon rapporto con lui, lui è intelligente e sa che abbiamo rispetto per lui e per la Fiorentina”.

Si aspetta un Franchi molto caldo, dopo la finale di Coppa Italia? “Hanno un allenatore forte e giocano molto bene. Hanno le qualità per metterci in difficoltà”.

In 69 partite 40 vittorie, ha vinto più di allenatori che hanno fatto la storia. “E’ un onore, vincere e fare sempre meglio è una gran bella sfida a Napoli”. 

Callejon convocato con la nazionale spagnola. Cosa ha detto al calciatore? “Ci ho parlato prima con il giocatore. Poi ho parlato con lo staff della nazionale e hanno detto di averlo convocato per le sue qualità. Siamo contenti per Josè, è il risultato di tutto il nostro lavoro”.

Come mai gioca sempre Rafael? “Il ruolo di portiere è particolare. C’è bisogno di fiducia e quindi di giocare tante partite”.

Su de Guzman? “E’ importante che i tuoi calciatori ti mettano in difficoltà sulle scelte. Sono contento della sua prestazione di giovedì”.

Come stanno i ragazzi? Ci sono dubbi di formazione? “Hamsik è apposto, ritorna, così come david lopez e britos. Sulla formazione non voglio ancora sbilanciarmi”.

12 reti segnate e solo 3 subite dopo la sconfitta di Berna. Cosa è cambiato da quella partita? “La concretezza davanti alla porta e i risultati finalmente favorevoli danno maggior sicurezza sicurezza. Una marcia in più per tutti i giocatori”.

Benitez parla ai microfoni di Radio Kiss Kiss, non è prevista la conferenza stampa per il silenzio stampa del club partenopeo. Ecco le parole del tecnico spagnolo in vista della sfida di domani al Franchi contro la fiorentina:

Articolo precedenteIl Napoli prepara la sfida con la Fiorentina. Tra i convocati nessuna sorpresa
Articolo successivoZoff: “Napoli fortissima, ma sarà una gara aperta”