Koulibaly: “Benitez è un grande allenatore. L’eliminazione dalla Champions è stata un duro colpo”

Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale francese footmercato.net: “Il mio trasferimento a Napoli si sarebbe potuto concludere già a gennaio, quando Benitez mi contattò telefonicamente. Da quel momento ho iniziato a lavorare per convincere il Napoli e i suoi dirigenti. Poi, finalmente, a giugno si è concluso l’affare. Per un giovane difensore il campionato italiano rappresenta un’ottima soluzione  per migliorarsi tatticamente”.

Il giocatore francese ha, inoltre, parlato del suo rapporto con Benitez: “Benitez è un grande allenatore, ha vinto molto e per un calciatore è importante avere a che fare con grandi personaggi. Gli pongo numerose domande e ha le risposte a tutto. Grazie a lui ho la possibilità di migliorarmi”.

Koulibaly ha parlato di quanto fatto sino ad ora: “Non mi aspettavo di essere titolare sin da subito. Il mancato passaggio ai gironi di Champions League è stato un duro colpo. Il Napoli meritava di andare in Champions, come dimostrano i risultati dello scorso anno. In campionato abbiamo avuto delle difficoltà, ma non abbiamo mai disputato delle brutte partire, non siamo stati fortunati”.

Infine, il difensore azzurro ha espresso la sua opinione riguardante il San Poalo: “Il San Paolo è eccezionale, abbiamo giocato il match di qualificazione alla Champions League con più di 50mila tifosi. Quando leggevo che ci sarebbero stati, in alcune partite, 25mila tifosi non riuscivo a capire perché i miei compagni erano delusi”.

Articolo precedenteNapoli-Verona, San Paolo ancora semi deserto
Articolo successivoIl cardinale Sepe sarà presente stasera al San Paolo