Hamsik: “Per il titolo c’è anche il Napoli. La sosta ci ha fatto bene”

Marek Hamsik, autore di una doppietta con la sua Slovacchia in casa della Bielorussia, ha rilasciato un’intervista al portale francese TopMercato.com:

Hamsik, la Slovacchia incanta con la terza vittoria in tre gare nelle qualificazioni a Euro 2016.
“Abbiamo fatto una grande prestazione. Tutti abbiamo rispettato le consegne del ct e siamo statai bravi a gestire il match. La vittoria con la Spagna ci ha dato fiducia ed abbiamo dato il massimo per confermarci in Bielorussia. Non è facile vincere qui, abbiamo avuto tante occasioni ed il risultato avrebbe potuto essere più rotondo in nostro favore”.

Lei ha segnato due gol. Cosa pensa della sua prova?
“Sono felice per quanto fatto. Ho potuto godere di maggiore libertà di movimento ed ho approfittato di una difesa avversaria piuttosto larga. Ho fatto due gol, mi sento in gran forma e ci tenevo a fare bene. Sono uno dei leader di questa squadra e devo ripetere queste prestazioni il più spesso possibile”.

Lei è uno dei pilastri del Napoli. Gli azzurri hanno avuto un inizio a rilento.
“Il nostro percorso non è stato ottimale, siamo stati troppo discontinui e la squadra ancora non riesce ad esprimersi al meglio. Abbiamo perso due gare in campionato e ciò conta tanto dopo sei giornate, penso che migliorando fisicamente potremo alzare il rendimento della squadra e dare vita ad una stagione migliore. Questa sosta per le nazionali ci ha fatto bene, tutti ne gioveremo e crescendo dal punto di vista atletico potremo inanellare una serie di vittorie”.

Il Napoli può rientrare nella corsa al titolo?
“Sì, penso che siamo ancora candidati al titolo ma non bisogna lasciare scappare troppo Juve e Roma. Abbiamo un gruppo di giocatori di grande talento e penso che possiamo portare lo scudetto a Napoli anche se il nostro inizio di stagione è stato troppo discontinuo: siamo una grande squadra e ci sono ancora tante gare da giocare”.

Articolo precedenteJuventus-Roma, Nicchi: “Le immagini dicono che Rocchi non ha sbagliato niente”
Articolo successivoGuaio Benitez, il divorzio con il Napoli è sempre più vicino